Intervista a La Ragione Giusta: “la mia famiglia si rispecchia in ‘Nei miei panni'”

Diamo il benvenuto a La Ragione Giusta su Fuori La Scatola per questa nuova intervista! Il tuo nuovo singolo, ‘Nei miei panni’, sembra toccare temi molto personali ed emotivi. Puoi condividere con i tuoi fan cosa ti ha ispirato a scrivere questa canzone?”

Mi ha ispirato un periodo molto particolare della mia vita, dove la fuga era una priorità per provare a sentirmi meglio. C’è stato un momento in cui non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo e questo fu un motivo di forte crisi emotiva. Ho trattato argomenti per me molto delicati, come ad esempio episodi di vita quotidiana che mi hanno condizionato.

Ci dai 3 aggettivi per questa canzone?

Malinconica,autobiografica e motivante.

Nel singolo hai menzionato le figure che hanno influenzato la tua vita. In che modo tua madre, tuo padre e tuo nonno si riflettono nella canzone?”

I miei genitori si riflettono nella canzone perché sono due riferimenti di vite differenti che si intrecciano all’improvviso. Mio nonno invece rappresenta la voglia di riscatto. È una figura che mi sono sempre immaginato con tanta voglia di fare e poca voglia di demordere.

Parli della volontà di distaccarti da una realtà che ti sta stretta e affrontare un cambiamento. Come affronti personalmente le sfide e i cambiamenti nella tua carriera e nella vita di tutti i giorni?

I cambiamenti sono un mio punto debole perché,o mi destabilizzano,o li vivo come un nuovo spunto per costruire qualcosa di nuovo. Molte volte, non riusciamo a controllare le nostre reazioni davanti ad emozioni forti, scaturite da un cambiamento.

Hai debuttato con ‘Cerotti’ nel 2023 e ora stai rilasciando ‘Nei miei panni’. Quali sono le tue prossime ambizioni musicali e cosa possiamo aspettarci in futuro da La Ragione Giusta?”

Stiamo lavorando ad un progetto assurdo. Chi vivrà vedrà.

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio dell’intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!

Ringrazio Fuori La Scatola per l’intervista.

È sempre bello raccontare i propri brani.

CONTATTI

INSTAGRAM

TIKTOK

SPOTIFY