Intervista a Giosef: il papà-cantautore è online con il disco La rinascita del viola

  • Ciao Giosef, hai l’occasione di presentarti a chi magari ancora non ti conosce, quando e come nasce la tua passione per la musica?

Ciao a tutti, Chi è Giosef? Giosef è un papà cantautore che racconta della sua Rinascita, della sua esperienza di vita. Potrei dire riassumendo tutto, dall’insoddisfazione alla felicità grazie all’amore, all’incontro con la meditazione,e alla sua piccola VIOLA. Questo è Giosef”.

La mia “carriera” musicale nasce un po’ tardi all’età di 23 anni, per gioco, grazie ad un regalo di mio papà, che mi regaló 4 lezioni di canto. Da lì un percorso fitto arrivando fino ad oggi ed alla presentazione del mio secondo album “La rinascita del Viola”.

  • Raccontaci qual è il messaggio che vuoi comunicare con il tuo nuovo album “La Rinascita Del Viola” 

La rinascita del Viola è un disco che racconta storie di consapevolezze raggiunte, di un equilibrio ritrovato che fa affrontare la vita in un modo lucido e sereno partendo sempre da noi stessi. Riscoprire l’amore autentico quello per noi stessi che ti porta poi a vivere una vita proprio come la vuoi tu.

  • Dove prendi l’ispirazione per la scrittura dei tuoi brani?

Dalla vita, la vita mi da l’ispirazione, poi ascolto molte canzoni e da lì magari riesco a trovare il modo di esprimere quello che sento.

  • Se dovessi scegliere una canzone dell’album che ti emoziona di più, quale sarebbe e perché?

Non ce n’è solo una anche perché ognuna fa riferimento ad un fatto importante della mia vita. Io direi che tutte e 8 mi sanno una grande emozione anche se quella che sento di più per il messaggio che da è “molto più di un’utopia” ma non trascurerei neanche “una rosa bianca” “viola “l’intuizione” e “innorante”

  • A livello musicale, hai già altri progetti futuri a cui stai lavorando?

Mi sto mettendo al lavoro, cercando dis cricetese altre canzoni per un progetto futuro, non bisogna mai fermarsi, con calma ma andare avanti e cogliere i propri pensieri punti di vista e portarli in musica.

Potete ascoltare La rinascita del viola su Spotify al link: https://open.spotify.com/album/1TvoWLQp2NWHZPCgUufn5a