Intervista a Dominic per il nuovo singolo ‘Vino Veritas’: “ho ripreso potere su me stesso e le mie sensazioni”

Siamo con Dominic che oggi sbarca su Fuori La Scatola per parlarci del suo nuovo singolo “Vino Veritas”. Benvenuto! Parliamo del brano: l’hai definita scherzosamente” la canzone che non avresti mai voluto scrivere – figuriamoci pubblicarla -“. Ora è disponibile praticamente in tutto il mondo. Come ti fa sentire questo?

Chi ti ha detto che scherzavo? Beh in realtà è una sensazione strana: se da una parte mi fa sentire vulnerabile ed esposto (e anche un po’ in imbarazzo), dall’altra devo dire che mi sento anche rinvigorito e potenziato, come se avessi ripreso potere su me stesso e le mie sensazioni. Ho vissuto questo brano con totale incoscienza: l’ho scritto quasi senza rileggerlo, ho deciso di pubblicarlo senza soppesarne il contenuto, ho saltato e basta; quindi adesso mi sto godendo il brivido della caduta, poi vediamo se volo o mi schianto al suolo.

Quanto c’è di autobiografico nella storia e qual’è il messaggio che in fondo vuoi comunicare?

Tutto il brano è autentica storia di vita vissuta: non ho edulcorato, enfatizzato, né sminuito niente! Il testo è stato scritto quasi come fosse un messaggio delirante inviato nel cuore della notte in stato di ebbrezza (e Dio sa quanti ne ho inviati in passato!) Il messaggio che voglio comunicare è di non respingere né temere le nostre emozioni e sensazioni, anche quando ci sembra che questo possa sminuirci di fronte a qualcun altro: a volte sembra che provare delle emozioni o dei sentimenti, sia quasi una cosa di cui vergognarsi, qualcosa che ci rende deboli, fragili, indifesi. Io invece credo che questo ci renda forti e palesarlo a sé stessi (e agli interessati) vuol dire avere “due palle quadrate” – quindi conservate e proteggete questo spirito: prenderete tante porte in faccia sì, ma sapete a chi andrà peggio? A quelli che non busseranno nemmeno e resteranno sempre due passi indietro rispetto ai loro sogni!

Quindi meglio il vino o un Negroni?

Ho bevuto tanti Negroni, ma se mi venisse chiesto di bere qualcosa prima di andarmene non avrei dubbi: un bel calice di rosso.

Hai un solo aggettivo per descrivere la canzone. Quale scegli e perché?

 Insolente. Perché questo testo non guarda in faccia a nessuno, me compreso. Dico cose estremamente dolci ma anche molto taglienti con la stessa veracità e crudezza, sia a me stesso che all’altra persona. 

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio dell’intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!

Non esagerate col vino, non esagerate coi Negroni e non esagerate con i messaggi scritti a tarda notte! Scriveteli sulle note del vostro telefono e il giorno dopo, col favore della luce, correggete gli errori grammaticali e di punteggiatura e premete “Invia”.. Tutta quella verità non può andare sprecata! O la va, o la spacca!

CONTATTI

• Vino Veritas: https://vinoveritas.hearnow.com
• Instagram: https://www.instagram.com/_iamdominic
• TikTok: https://www.tiktok.com/@_iamdominic
• Facebook: https://www.facebook.com/iamdominicofficial
• Spotify: https://open.spotify.com/artist/4Wwgp4nDmAfREXLSMNad6r?
si=gA5Ufhq9QO67UyqUaKDboQ

• Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/dominic/1506630591
• YouTube: https://www.youtube.com/@_iamdominic