Intervista a Domian per il suo singolo “Se fossi come te”

Torna a trovarci Domian quest’oggi per una nuova intervista. E’ online dal 28 novembre i tuo singolo “Se fossi come te”. Come nasce questo singolo? C’è qualcosa di autobiografico?

Ciao! questo singolo nasce davvero improvvisamente senza nemmeno pensarci su, come se fosse stata una necessità dover scrivere quelle parole. E’ un testo totalmente autobiografico, si riferisce ad un “te” ma parlando al personale, io sono ciò che ho scritto, e tutto ciò che volevo riuscire a dire, alla fine ce l’ho fatta!

“Una lettera che cerca un destinatario”. Una metafora molto bella che ci hai confidato per descrivere la canzone. Da cosa trai maggiormente ispirazione per la stesura dei testo?

grazie! sono contento che ti sia piaciuta, penso sia il modo migliore per descrivere cosa sia questa canzone, io racconto di me a una persona che in realtà non esiste, non è schizofrenia, assolutamente, è solo la ricerca di avere qualcuno disposto ad ascoltarti mentre ti racconti, senza avere vincoli o cose da dimostrare, e quando non riesci a trovare quel qualcuno allora ti arrangi, e inizi a parlare da solo, per poi iniziare a parlare con un pezzo di carta, raccontandogli proprio del perché tu gli stia parlando come se fosse una persona.per quanto riguarda la stesura del testo, credo che i banchi di classe siano la mia principale fonte d’ispirazione, non so cosa abbiano di tanto speciale, ma funzionano alla grande

Se dovessi descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perchè?

c’è una bellissima vignetta dell’artista Mattia Labadessa in cui dice “nella beatitudine della solitudine di tanto in tanto spunta l’insensato e infinito bisogno di amare qualcuno” io penso che questo sia il secondo miglior concetto per esprimere cosa sia questa canzone, per questo per le l’aggettivo perfetto è “insensato” 

Quanto e come è cambiato Domian musicalmente negli ultimi mesi?

oddio questa domanda è stupenda, grazie davvero, come già detto qua, domian nasce come rapper, ed è stato così da dicembre 2019 fino a giugno 2021, ho fatto un bel salto in un altro modo a livello di genere musicale (l’indie), ma anche parlando di scrittura sono cambiato molto, ho passato tantissimo tempo a parlare di temi sociali, senza mai provare a parlare di me esplicitamente e senza mai andare su temi in cui possa far sentire compreso qualcuno tramite le mie emozioni, cosa che invece da agosto ho iniziato a fare, con “Linea 502”, sebbene quella canzone non sia mai stato il passaggio ufficiale alla musica indie, è comunque stato il primo passo per questa meta, oggi penso che il passaggio ufficiale sia stato compiuto anche e soprattutto tramite il mio ultimo singolo “se fossi come te”

Hai già in mente nuovi progetti per il dopo “Se fossi come te”?

io non ne ho idea, ho un bel po’ di idee e di singoli già pronti tanto che vado in confusione, bisogna soltanto decidere o continuare a proporsi nuove possibilità

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio a nostro ospite Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!

spero vivamente di ritornare qua al più presto, grazie davvero per la disponibilità! 

SEGUI DOMIAN

Link instagram: https://www.instagram.com/_domian__

Link tiktok:

https://www.tiktok.com/@domian_non_esiste?lang=it-IT&sender_device=mobile&sender_web_id=&is_from_webapp=v2&is_copy_url=0