Benvenuto Domenico Sancisi su Fuori La Scatola per questa nuova intervista. “Tutti i sabati” è un brano molto intenso e toccante. Cosa ti ha ispirato nella scrittura di questa canzone? C’è una storia personale dietro?”
Assolutamente si, tutto quello che scrivo rispecchia quello che mi succede nella vita reale . Questa canzone nasce dal bisogno di raccontare la mia storia relativa alla perdita di mio padre e dal dolore provato da essa .
Il sabato diventa un simbolo ricorrente nel brano. Perché hai scelto proprio questo giorno e cosa rappresenta per te?
Il sabato rappresenta nella mia vita il giorno ricorrente dove vado a trovare mio papà al cimitero e dove li posso lasciarmi andare .
Il tuo stile interpretativo è molto sentito e autentico. Come ti approcci alla registrazione di un pezzo così emotivamente carico?
Cantare un pezzo così intenso per me non è stato facile però nello studio di registrazione mi sono sentito subito a casa e in sintonia con i ragazzi , spero che ascoltando il pezzo sia arrivata anche solo la metà di emozioni che ho sentito io cantandola .

La canzone affronta temi profondi come il destino e la difficoltà di accettare una perdita. Qual è il messaggio principale che vorresti arrivasse a chi ascolta?
A prescindere da ciò che capita purtroppo bisogna avere la forza di andare avanti seppur con difficoltà e sofferenza . Si deve lottare con tutte le proprie forze e soprattutto dimostrare amore alle persone quando sono tra noi .
Guardando al futuro, pensi che questa esperienza e questa canzone influenzeranno il tuo prossimo lavoro musicale? Stai già lavorando a nuovi progetti?
Penso che ogni momento vissuto bello e brutto in passato influenzi chi siamo e il nostro futuro quindi direi proprio di sì .Progetti nuovi assolutamente sì , è nata mia figlia e ho già scritto qualcosa su questo momento che penso sia il più bello e felice della mia vita
Lasciamo l’ ultimo spazio dell’ intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!
Avete colpito proprio tutti i punti crociali di questa canzone e penso che le domande fatte siano state perfette . Voglio solo augurarmi che il pezzo piaccia a chi lo ascolta e spero di trasmettere le emozioni che ho provato io , vorrei farmi conoscere per quello che sono e ringraziare voi per la possibilità data.

CONTATTI