Intervista a Dario Bo Bucci: “Labirinto” è il suo ultimo lavoro

Torna Dario Bo Bucci sul blog di Fuori la Scatola per parlare del suo nuovo lavoro, canzone e videoclip: si chiama “Labirinto” e ne ha parlato con noi in questa intervista!

Oggi siamo con Dario Bo Bucci, vecchia e gradita conoscenza del nostro blog. Ciao Dario! Il tuo ultimo lavoro “Labirinto” è disponibile sul tuo canale Youtube. Ricordiamo che ti piace usare il termine “piaciate” per le tue canzoni, e che scrivi  sempre pensando poi al videoclip (di cui parleremo tra poco). Intanto ci racconti come è nata questa piaciata?

Questa ultima piaciata è nata semplicemente da una fotostrofa. Avevo realizzato questa fotostrofa intitolata Labirinto e da lì ho pensato che mi sarebbe piaciuto fare un videoclip in cui mi muovo in un labirinto. E così ho scritto tutta la canzone. La musica l’ha realizzata e arrangiata, come al solito, Nadir Gelatine che mi aiuta da tanto tempo.

Arriviamo dunque al video. Come appare, sei sempre più padrone delle tecnica. Complimenti! Parlaci allora di come è stato girare questo video, dove comunque non appari da solo…

Ti ringrazio dei complimenti. Di questo video mi piace ricordare intanto che ho dipinto a mano tutte le location. Non è la prima volta che lo faccio, mi piace disegnare e dipingere. Poi, fatto ancora più importante, ho l’onore di dire che in questo video clip appaiono attori che sono dei veri fuoriclasse. La partner femminile è Marcella Vitiello, attrice e regista di teatro decisamente impegnata. Poi, addirittura, si presta come ballerino, Enzo Casertano, noto attore comico e non solo comico di cui ho la fortuna di essere amico e che non è la prima volta che appare nei miei lavori e lo fa solo perché mi vuole bene. Silvio Mazziotti fa invece la parte di Dedalo ed è stato un piacere ritrovarmi con lui,, mio antico compagno dei tempi dell’Università dello Spettacolo a Napoli. Sonia Tumminelli ,invece, mi ha aiutato a realizzare il video come già aveva fatto altre volte.

Se dovessi descrivere con un unico aggettivo questo tuo lavoro, sia canzone che video, quale sarebbe e perché?

canzone e video labirintico. E’ tutto un labirinto

Sei molto seguito e apprezzato sul tuo canale Youtube, sia in termini di numeri che di commenti. I tuoi brani ti rimangono facilmente in testa, altrettanto i video. Labirinto è online già da qualche settimana, ma dove punti di arrivare con questo brano?

Magari fossi molto seguito. Ho 458 iscritti al mio canale di Youtube e ne vorrei almeno il triplo. Ho molti like e commenti ma tanti sono amici miei e sono contento che si divertono  perché è soprattutto per gli amici che realizzo le mie canzoni-piaciate. Dove punto ad arrivare con Labirinto? io alla fine non ho tante pretese. Quando i brani mi superano le 4 mila visualizzazioni,a i duecento like e i cento commenti sono contento. Però se sto sotto questi numeri mi deprimo

Progetti per i prossimi mesi? Altre piaciate in arrivo?

Prossimamente, e molto presto, uscirà una canzone video molto diversa da quello che ho fatto finora. La canzone si intitolerà nientemeno che: Gilles Villeneuve. Sarà un’occasione per parlare dei miei 14 anni e del mio mito di allora. Chissà se sarò all’altezza del compito. I tifosi di Gilles mi menano se faccio una brutta canzone.

Nella scorsa intervista, all’ultimo spazio a te dedicato ci avevi detto che avresti voluto farti chiedere se ti sei fidanzato. Novità in merito?

Ahia, come mi appare impropria oggi questa domanda. Quando dissi questa cosa ero solare perché mi pareva che le cose andassero per il verso giusto. Invece è finita malissimo. Oh, questa mi ha bloccato sia su whatsApp che su facebook. Ti prego non mi fare più questa domanda.

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio al nostro ospite. Puoi lanciare ore il tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta

Sai, lanciare messaggi non mi piace. I messaggi mi fanno pensare a WhatsApp. Se vuoi ti posso mandare un messaggio su WatsApp. Speriamo che non mi blocchi pure tu. La domanda a cui mi sarebbe piaciuto rispondere è:”L’inps ti sta pagando la cassa integrazione puntuale?”.

VI LASCIAMO AI CONTATTI DI DARIO PER CONTINUARE A SEGUIRLO E SOSTENERLO…E AL VIDEO DI “LABIRINTO”

Instagram: https://www.instagram.com/dario_bo_bucci_10e43/

youtube: https://www.youtube.com/user/dariobucci/featured