Intervista a Cutro per il suo nuovo singolo: ci racconta “100mila contro”

Bentornato Cutro su Fuori La Scatola! “100 mila contro” è il tuo nuovo singolo. Qual è il messaggio principale che vuoi comunicare attraverso questo brano e come pensi che possa risuonare con i tuoi fan in un periodo di cambiamenti sociali così rapidi? 

 Ciao a Tutti! Il messaggio principale che vorrei trasmettere con questo pezzo è di non mollare mai. Rincorrere i propri sogni, anche se tutti ti danno contro, anche se ti dicono che è difficile. Penso e spero possa aiutare le persone a non farsi tarpare le ali da chi ha mollato. 

 Nella tua carriera musicale hai sempre mostrato una certa attenzione alla profondità dei testi. In che modo il processo creativo di “100 mila contro” si è differenziato dai tuoi lavori precedenti? C’è qualche particolare esperienza o emozione che ha ispirato questo brano? 

 Non seguo un processo creativo particolare, scrivo quello che ho bisogno di dire quando non riesco ad esprimerlo diversamente. “100Mila contro” in particolare è nata a seguito di alcune particolari esperienze personali e le emozioni che ha principalmente ispirato questo brano sono la determinazione e la voglia di rivincita. 

 Il titolo del singolo, “100 mila contro”, evoca l’immagine di una lotta impari. Pensi che la tua musica possa essere vista come un modo per affrontare e superare le difficoltà che la vita ci presenta?

 I temi che tocco nei miei brani fanno riferimento a problemi comuni che io in primis ho affrontato e che anche grazie alla musica ho superato. Non so se la mia musica possa essere vista come un modo per affrontare le difficoltà ma spero possa aiutare qualcuno, anche solo a trovare il coraggio

“100 mila contro” ha sicuramente una forte carica emotiva. Come ti senti quando lo esegui dal vivo? C’è una reazione particolare che speri di suscitare nel pubblico durante le tue performance? 

 Quando la eseguo dal vivo mi sento carico “a mille” direi ahah. Spero di suscitare nel pubblico la voglia di uscire e spaccare il mondo per inseguire i propri sogni. 

 Guardando al futuro, quale direzione pensi di voler intraprendere nella tua musica? C’è un’evoluzione stilistica o tematica che stai esplorando per i tuoi prossimi lavori, e come “100 mila contro” può essere visto come un primo passo verso quel nuovo capitolo? 

 Penso che “100mila contro” sia stato il punto di chiusura di un capitolo, che mi ha dato modo di evolvere sia a livello personale che a livello artistico. 

Nei prossimi brani, che sono in corso d’opera, e che usciranno il prossimo anno, penso di essere riuscito ad esprimere ancora di più me stesso e i miei sentimenti, anche se c’è sempre da lavorare. L’anno nuovo sarà effettivamente un nuovo capitolo per me. 

 Lasciamo l’ ultimo spazio dell’ intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta! 

 Il messaggio che voglio dare è solo Crederci sempre anche in quei momenti bui in cui sembra di aver fallito. 

 Grazie Mille per queste domande! 

Nei primi mesi del 2025 uscirà un nuovo pezzo, tenetevi pronti! 

 Ciao a tutti gli Amici di FLS! 

Instagram:  

https://www.instagram.com/cutromet_?igsh=Z2sydXh2Y2t1c2Rq&utm_source=qr