Intervista a BRIVIDEE per il nuovo singolo ‘Pozione’: “un nuovo sound che rappresenta ciò che sono è adesso”

Diamo il benvenuto a BRIVIDEE, ospite di Fuori La Scatola per presentarci il suo nuovo singolo “Pozione”. Benvenuto! Hai definito questa canzone come la tua nuova “creatura”. Hai sperimentato molto musicalmente in questo pezzo? 

Si potrebbe dire di sì perché credo che sia molto diversa dalle canzoni che sono uscite precedentemente, ma in realtà è un tipo di musica che ho sempre fatto e che  non avevo ancora avuto il modo di far sentire a tutti. Spero venga apprezzata perché rappresenta ciò che sono adesso.

In “Pozione” sei in featuring con Memento. Avete scritto anche la canzone insieme. Com’è andato il processo di scrittura a 4 mani? Ci potrebbero essere anche altri lavori in futuro?

Siamo abituati a lavorare insieme, lo facciamo spesso e da tanto tempo. Lui ha scritto la sua parte e io la mia, lo devo davvero ringraziare per la produzione perché senza di lui questa traccia non esisterebbe.

La copertina del tuo nuovo singolo è stata creata da un’intelligenza artificiale. Hai ottenuto il risultato che avevi in mente? Com’è andata?

Ho semplicemente scritto “due orsi verdi che si abbracciano e piangono” hahaha

è uno strumento interessante e per me molto importante perché lo utilizzo spesso, ma non glorifico l’esplosione che l’IA sta avendo perché credo che in futuro potrebbe essere una minaccia, non solo nel campo dell’arte.

Come ti descriveresti come artista e come pensi che la tua musica si differenzi da quella degli altri artisti nel tuo genere? 


Credo che la differenza principale fra me e tanti altri sia la mia ossessione di non diventare un’eccessiva copia di qualcos’altro. Credo di non aver mai dato riferimenti stabili su ciò che sono o ciò che faccio e questo nonostante mi penalizzi lo trovo molto importante, come per tutti ci sono tantissimi artisti che mi ispirano ma mi piace stare attento a non servirmi del loro immaginario per avere un’identità riconoscibile, il mio obbiettivo è creare il mio mondo personale attorno a me e a chi mi ascolta.

Sappiamo che dal vivo stai avendo un ottimo riscontro. Dove potremo vederti e ascoltarti nei prossimi mesi?

Essendo completamente indipendente e non avendo neanche un booking non ho idea di cosa ci riserva il futuro ma sono sicuro che ci sarà modo di vederci a qualche serata molto presto 

Come sembra lasciamo l’ultimo spazio dell’intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!

Facciamo un minuto di silenzio per chi ha dubitato di noi 🙏🏻 rip

SEGUI BRIVIDEE

INSTAGRAM

TIKTOK

SPOTIFY