Intervista a Bisi per il suo nuovo singolo “Silenzio Complicato” in featuring con Daze

Benvenuto Bisi su Fuori La Scatola per questa nuova intervista. Come è nata l’idea di collaborare con Daze per “Silenzio complicato”? C’è stata un’ispirazione particolare dietro al brano?

Allora, diciamo che io avevo già questa strofa scritta e pronta da qualche settimana e lasciata in un cassetto. Io e Sergio (Daze) ci sentivamo di nuovo già da un po’ di tempo ed è proprio da lì che è nato il brano, la mia strofa si abbinava perfettamente alla nostra amicizia ritrovata e allora abbiamo deciso di tirare fuori proprio questo brano dal titolo “Silenzio complicato”. In due settimane Sergio (Daze) ha prodotto il beat e scritto anche lui la sua parte e qualche settimana dopo il brano era già completo.

La vostra collaborazione sembra essere un ritorno dopo un periodo di perdita di contatto. Come avete trovato il processo creativo dopo essere tornati insieme per questa canzone?

È stato tutto molto semplice, sembrava non essere cambiato nulla. Poi ogni base prodotta da Sergio (Daze) si sposa perfettamente con il mio modo di rappare e cantare. Quando due persone musicalmente si trovano viene tutto più facile. È così è stato fra noi due, sempre, sia all’epoca che ora.

Un aggettivo che riassuma al meglio il brano?

Te ne dico tre: melodico, orecchiabile, significativo. Può piacere anche a persone che non amano il genere e di una certa età.

Che tipo di messaggio o emozione volevate trasmettere con “Silenzio complicato”?

Che l’amicizia se sincera forte e vera, che sia lontana o vicina, non potrà mai finire.

Progetti per questo 2024?

Tanti, tantissimi. Sicuramente tutti i miei lavori prossimi usciranno tramite l’etichetta Ed Music Recordings che ringrazio di cuore per avermi dato questa possibilità di entrare a far parte del loro team voluta da entrambi. Sono pronti un altro paio di brani che usciranno a breve, compreso un tormentone estivo che uscirà a giugno, e il disco in preparazione. Restate sintonizzati.

CONTATTI

ED MUSIC RECORDINGS

DAZE

BISI