Intervista a Artegiani: “Lei 1 lei 2” è il suo nuovo singolo

“Lei 1, lei 2” questo il titolo della nuova canzone del cantautore perugino Artegiani, fuori il 2 luglio per Revubs Dischi. Un singolo questo che scandaglia i sentimenti e i dubbi che precedono una decisione difficile e amletica.

Ma lasciamo che sia l’artista a raccontarci meglio qualcosa in più su di sé e sul suo brano!

Ciao e benvenuto, come prima domanda di riscaldamento, chiediamo di presentarti agli amici che ci seguono e ci leggono!

Ciao ragazzi, mi chiamo Giovanni Artegiani e sono un cantautore di 24 anni di Perugia. Oggi è uscito il mio ultimo singolo che si chiama “Lei 1 Lei 2”, ed è un brano un po’ tormentato ma in fin dei conti positivo, a cui sono molto legato.

C’è stato un momento della tua vita in cui hai deciso che fare musica sarebbe stata la cosa giusta?

Sì, è stato subito dopo aver scritto un vecchio pezzo, avevo 18 anni e caricandolo su YouTube ha avuto un buon successo fra i ragazzi del mio liceo. Il pezzo era forte e piacque praticamente a tutti, e ancora oggi i miei amici me lo richiedono ogni tanto, anche se mi rifiuto ormai da tanti anni [ride, ndr]. Lì ho capito che potevo scrivere canzoni con una certa fortuna.

“Lei 1, lei 2” è il tuo nuovo singolo uscito il 2 luglio per Revubs Dischi, ti va di raccontarcelo un po’?

Certo, è un pezzo che parla di un dubbio amletico fra due diverse situazioni che ti fanno stare bene, che sanno come attrarti a sé. È arrivata un po’ come a mettere a posto i pensieri e a esprimere delle emozioni molto forti e confuse.

Quali sono i tuoi ascolti in questo periodo?

Ultimamente sto ascoltando molto un’artista inglese che si chiama The Japanese house, poi “Television blonde”, “Concorde” e in generale molto indie/alternative pop inglese e statunitense.