IL RITORNO DI THOMAS LIBERO: FAVOLE

“Favole” è il nuovo singolo del cantautore rock Padovano Thomas Libero. Dopo “Nella Notte” e “IP”, questa canzone vede il ritorno dell’artista sulla scena italiana. Disponibile su tutte le piattaforme dal 24 maggio.

ASCOLTALA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/track/22FrT3EEUtccPQrn6WTFfu?si=qH2ybjhpScWaYQpGFhlYLg&dl_branch=1

Credere in se stessi e nei propri sogni. Con questo messaggio Thomas Libero torna nel mercato italiano: Favole è il suono nuovo singolo disponibile dal 24 maggio su tutte le piattaforme ed in videoclip sul canale ufficiale dell’artista.

Rock vero come l’animo e lo stile del talentuosissimo artista padovano, un portacolori nel mondo del rock made in italy. -Per la serie, non è che solo i Maneskin!!- Anzi, c’è anche di meglio e forse più sincero e genuino.

Favole” è il terzo singolo in italiano di Thomas, dopo “Nella Notte” e “IP“. Il sound riprende quello che era quello del rock di un certo periodo degli anni ’80; il testo inneggia a credere in se stessi e non smettere mai di lottare per i propri sogni ed i propri obbiettivi.

Il giovane Rocker definisce “Favole” un pezzo autobiografico che descrive al meglio la sua personalità, oltre ad essere un inno per tutti coloro che non vogliono rimanere schiavi di un certo tipo di pensiero o della società in cui viviamo.

“Favole” è un grido di libertà nel quale si possono riconoscere tutti coloro che si sentono soli nelle loro battaglie.

Nel brano, dimostra tutta la sua abilità di polistrumentista, suonando con gran maestria il basso e la chitarra, oltre ad esporre la sua potente vocalità…che non è certo una scoperta per chi lo segue ormai da tempo come noi e i nostri lettori. E’ anche co produttore insieme a Riccardo Dissegna.

Semplice, ma molto bello, anche il videoclip (che vi lasceremo in visione a fine articolo) in cui Thomas Libero canta e suona “Favole” all’interno di una stanza/prigione che sta a simboleggiare la condizione che prova chiunque provi a vivere la vita (e l’arte) a modo suo, seguendo il proprio istinto e non quello della massa. Nel video si vede un Thomas comunque divertito perchè ama quello che fa anche se a volte è ritratto all’angolo della stanza.

Il lavoro “canzone/video” manda un segnale ed un messaggio molto forte, e se era quello che Thomas voleva, ci è riuscito in pieno, confermandosi ancora uno dei nomi più interessanti del rock nel panorama italiano.

CREDITS AUDIO:

Mix & Master: Stefano Moro

Editing: Andrea Sala D’anna

Producer: Riccardo Dissegna & Thomas Libero

Drums: Ludovico Antiga/Simone Morettin

Guitar, Bass, Vocals: Thomas Libero

Recorded mixed and mastered at The Central Recording Studios (Susegana, TV)

VI LASCIAMO AL VIDEOCLIP DI “FAVOLE” ED AI CONTATTI DI THOMAS LIBERO PER CONTINUARE A SEGURILO, ASCOLTARLO E SOSTENERLO!!

facebook: www.facebook.com/thomasliberomusic

instagram: www.instagram.com/thomaslibero_music

youtube: www.youtube.com/ThomasLiberoRock

spotify: https://open.spotify.com/artist/3KkIYV1cSShI9vnoVEXGDG