Il collettivo WEST PORT VIBES ha pubblicato, su tutte le piattaforme digitali, da giovedì 18 luglio, “RISORGIMENTO 16”, il suo nuovo progetto discografico composto da 7 tracce.
Ad una settimana dalla pubblicazione del singolo estratto “Vorrei”, la formazione sarda presenta un EP che rappresenta il primo capitolo del loro percorso artistico in questo 2024.
“RISORGIMENTO 16” è il progetto che sancisce il sodalizio artistico tra Waze, Manaw, Duster ed il producer e sound engineer Sir Simon. I tre liricisti si alternano con versatilità sui beat dalle atmosfere immersive e dalle venature cloud rap lasciando emergere la loro ampia gamma interpretativa ed il solido background che li accomuna.
L’unité de ton del progetto nelle sonorità vanta la medesima coerenza anche nelle tematiche affrontate all’interno delle 7 tracce, infatti, ognuna lascia emergere il taglio introspettivo ed ispirato che contraddistingue la poetica dei tre liricisti. Ad impreziosire la release è, inoltre, presente il featuring del partenopeo Scrub in “Nostalgia”.
“RISORGIMENTO 16”, come suggerisce il titolo, è un omaggio al luogo che ha segnato il principio del percorso del collettivo e rappresenta una vera e propria porta dimensionale che permette di scoprire l’imperdibile universo dei WEST PORT VIBES.