IGUANA BAND, UNA VERA INTERVISTA ROCK ‘N ROLL

Ciao Ragazzi, Benvenuti nel Blog di Fuori La Scatola Music! Questa è la nostra prima intervista e siamo felici di farla con voiRaccontateci: Come è nata la Vostra Band e da cosa deriva il nome Iguana? Potete presentarvi uno per uno!


Shave
:La band è stata fondata da me nel 2009,e all’inizio suonavamo cover dei green day,accompagnate dai nostri primi inediti.
Snake:Il nome iguana non ha una vera e propria motivazione, ci piaceva semplicemente come suonava!
Shave:ciao io sono Shave,cantante/chitarrista
Snake:ciao io sono Snake,bassista e corista
Shadow:ciao io sono Shadow,batterista della band


2) Quali sono i gruppi che influenzano la vostra musica? Ci sono gruppi di cui condividete la passione o avete preferenze differenti all’interno della band?


Shave:
i gruppi che ci hanno influenzato sono diversi, Green Day e Nirvana ad esempio, ma diciamo che il nostro genere non è riconducibile a delle band specifiche.abbiamo uno stile particolare e innovativo dovuto anche dal fatto che,abbiamo gusti simili,ma per certi versi differenti.


3) Leggendo la Vostra Biografia possiamo scoprire che avete fatto davvero tanti spettacoli dal vivo. In questo periodo, che l’emergenza Covid ce lo impedisce, vi siete presi una pausa o pensate di fare qualcosa, magari in streaming?


Shake:
si in questi 11 anni di band,abbiamo collezionato quasi 300 live,dove siamo cresciuti per esperienza e maturità.i nostri concerti più significativi,sono stati al Palalpitour e al Gruvillage di Torino.
Shadow:
in questo periodo di Covid,stiamo approfittando della pausa dai live,per concentrarci sulla registrazione del nostro primo album.
Shave:a noi piace l’impatto live col pubblico,lo streaming non ci dà energia e adrenalina 

 4)Parliamo ora del Vostro ultimo lavoro “Cellulite”. E’ un pezzo che strizza l’occhio al sociale ma con sarcasmo. Parlatecene e diteci come è nato.

Shave:Cellulite denuncia con sarcasmo e leggerezza,un tema per noi importante come l’uso spropositato del cellulare e dei social media

Snake:la canzone è nata osservando  noi stessi e ciò che ci circonda tutti i giorni.

5)Cosa ne pensate della musica italiana degli ultimi anni? Cosa cambiereste?

Tutti e tre:fa schifo chi la fa,chi la ascolta e chi la produce!!

Shake: No dai a parte gli scherzi, secondo noi ormai la musica ha perso il suo significato più profondo e c’è sempre più pigrizia nel creare un testo significativo o anche nell’imparare a suonare degli strumenti.

Shadow:la trap ne è un esempio!e anche la scena musicale attuale,è composta per lo più da rapper,e chi fa rock non è preso molto in considerazione

Shave:inoltre oggi è quasi più importante l’immagine dell’artista rispetto alla sua musica

6) Progetti futuri? Bolle già qualcosa in pentola?

Shave:come detto prima,nel 2021 uscirà il nostro album prodotto da M&N Vox,che racchiude pezzi vecchi(che ci portiamo dietro dall’inizio,e in alcuni casi rivisitati)fino a quelli più recenti

Snake:ci sarà un singolo che presenterà l’album con relativo videoclip,che molto probabilmente sarà “Scusa Eh”.

7)Quest’ultimo Spazio lo lasciamo libero. Diteci pure quello che volete e che non vi abbiamo chiesto?

Shave:volevamo lasciare i nostri contatti per chi volesse approfondire la nostra conoscenza.potete cercarci su:

Facebook:https://www.facebook.com/IguanaKids/

Youtube:https://www.youtube.com/user/shaveiguana83

Instagram:https://instagram.com/iguanabandofficial?igshid=1j7w8ffvh8enh

Spotify:https://artists.spotify.com/c/artist/2upN7hSUsRNefdcbRqQ42v/profile/overview

Shave:Volevamo infine salutare Fuori La Scatola Music per l’intervista e gli amici che segueno il blog,augurandoci un futuro pieno di Iguana!!!non smettete di seguire Fuori La Scatola,perché sono ragazzi che meritano molto!!

Grazie ragazzi e complimenti!

Di seguito il video di “Cellulite”