I Rusty Kids tornano con un nuovo singolo: è online “Land of Doom”

Da ieri sono online su tutte le piattaforme digitali con il loro ultimo singolo “Land of Doom”: I Rusty Kids tornano sulle scene con un brano che è un vero viaggio futuristico.

– ASCOLATO ORA:

https://open.spotify.com/track/0h45aYQtyUNdxt4N3aX6bC

Poche le pubblicazioni in 8 anni ma tutte di grand qualità: sono i Rusty Kids, duo stoner rock, garage rock, composto da Francesco Campolo e Fabrizio Randazzo formatosi a Oppido Mamertina (Reggio Calabria) nel 2013. Francesco Campolo di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa riguardo l’uscita del suo singolo “1989”, esordio discografico del progetto “The Blue Book Project”.

Da ieri, 30 giugno 2021, sono online su tutte le piattaforme digitali con il loro ultimo singolo “Land of Doom“, singolo strumentale distribuito da iMusician.

Sempre distribuito di iMusician è il loro primo album, risalente al 2020: si tratta del disco omonimo raccolto in 8 tracce, tutte da ascoltare per gli amanti del genere.

LAND OF DOOM

Come già anticipato, LAND OF DOOM (in italiano “terra di sventura”), il loro ultimo singolo, rigorosamente strumentale e nel loro riconoscibile stile, è disponibile per essere ascoltato e scaricato digitalmente…oltre ad essere presente anche nella nostra playlist Spotify.

La composizione è un vero “viaggio futuristico“: il brano è fortemente ispirato dai classici film di fantascienza degli anni ’80, con specifico riferimento alle ambientazioni futuristiche e post-apocalittiche. Hanno dichiarato inoltre:

“Durante la sua realizzazione abbiamo immaginato di percorrere un lungo e difficile viaggio, a bordo nucleare. Ci sono subito venute in mente le ambientazioni della saga cinematografica di Mad Max ad esempio”.

Un pezzo che ci porta in una dimensione dove il confine tra realtà ed immaginazione è estremamente labile; mantenendo lo stile stoner rock, in questo nuovo singolo, i due talentuosi ragazzi sembra vogliano anche sperimentare nuove sonorità rispetto al passato, e quindi, se ci saranno nuove pubblicazioni nei prossimi mesi…siamo curiosi di vedere dove potranno arrivare!

Io master del brano è stato ottimamente realizzato da Dave Locke dello studio di mastering JP Masters (Seattle, USA), mentre Fabrizio Randazzo è anche l’autore della bella copertina che ritrae la macchina con cui è stato compiuto questo fantastico e fantascientifico viaggio ( copertina tutta da gustare nei dettagli).

Speriamo dunque di poterci gustare molto più spesso, da qui in avanti, i lavori di questi due interessantissimi Artisti!

VI LASCIAMO AI CONTATTI DEI RUSTY KIDS PER CONTINUARE A SEGUIRLI, ASCOLTARLI E SOSTENERLI!

Link canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCrVSQG_ZMMpd5YDqpIdk1ag

Link pagina facebook: https://www.facebook.com/rustykidsduo

Link instagram: https://www.instagram.com/rustykidsduo/