Grandi prospettive per SaturnTH

SaturnTh è un giovanissimo Producer di Lugo (Ravenna). Ha già dimostrato il suo valore con la sua opera prima, “Nuvole Nere” che è anche all’interno della nostra playlist.

All’Inizio era un Hobby, poi le cose hanno preso una piega più seria. Per molti è iniziata così l’avventura nel mondo della musica. Non fa eccezione Nicolò Scandura, in arte SaturnTH, giovanissimo e talentuoso Producer di Lugo, in provincia di Ravenna, con il quale abbiamo avuto il piacere di chiacchierare qualche giorno fa per una intervista.

Una figura, quella del producer, che sta prendendo sempre più piedi negli ultimi anni, anche in Italia. Un lavoro di attenzione ai dettagli, di grande responsabilità che Nicolò, nonostante la “tenera” età svolge già come un navigato. La cura della produzione, supervisionando le varie sessioni, guidando i musicisti e tenendo sotto controllo il mixaggio e la masterizzazione.

Ma non solo tecnica. Anche l’emotività è parte integrante dei lavori di SaturnTH:

“Sono felice allora mi viene automatico fare un beat dalle vibes molto happy, se sono triste invece al contrario. A volte ci sono situazioni di mezzo dove infatti non so mai cosa fare ma per fortuna alla fine una bozza di un progetto la ottengo sempre”  Ci aveva raccontato.

Uno stile personale quello di SaurnTH (Saturno è il suo pianeta preferito, per il TH  vi rimandiamo alla nostra intervista con lui) che comunque ha influenze italiane ed internazionali: da Sick Luke a Metro Boomin, da Chris Nolan a Nick Mira e London On Da Track. Grandi nomi ai quali si potrebbe affiancare anche quello del talentino Romagnolo.

NUVOLE NERE E PROGETTI FUTURI

Come già accennato, si chiama Nuovle Nere il brano prodotto da SaturnTH ed uscito il 6 Novembre scorso. Un pezzo che visto la partecipazione di 4 cantanti e che conta già decine di migliaia di stremas. Inoltre è anche all’interno della nostra Playlist Spotify.  Un pezzo ideato e nato diverso dal risulatoto finale, che comunque si è dimostrato ottimo a livello qualitativo e a livello di numeri.

“La cosa che amo di questa canzone è la semplicità e la realtà (l’uso dell’autotune è minimo). Ho capito che era il pezzo giusto quando, dopo aver chiuso il pezzo in studio, mi è rimasto il ritornello in testa almeno per 1 settimana”.

Per il futuro, ma neanche tanto lontano, il buon SaturnTH sta preparando un progetto con collaborazione internazionale, che probabilmente lo consacrerà oltre i confini italici.

Per cui attendiamoci ancora molto d questo Producer dalle grandi prospettive!

PER CUI CONTINUATE A SEGUIRE E SOSTENERE SATURNTH!

NUVOLE NERE:

https://open.spotify.com/track/7t2pnKS5hF8QUi9aCXzkot?si=z86Uc6gBTy-fwS5gKjigCg

INSTAGRAM:

https://www.instagram.com/nicoloscandura/

FACEBOOK:

https://www.facebook.com/saturn.thth.9

SPOTIFY:

https://open.spotify.com/artist/18Mu82hwWncDo4UNq8pYgH?si=bzyXxmWOTACz_nlyWLxTKA

YOUTUBE:

https://www.youtube.com/channel/UCt8yrRI1R90pANaRn2HjL6g