Dopo il successo dei brani “Maps” e “Niente che non va”, Francesco Kairòs torna con “Non siamo crazy in love” in feat. con l’amatissima Kuban, fuori venerdì 14 luglio per Smilax Records e Believe Music Italia.
“Non siamo crazy in love” è il viversi una frequentazione, un rapporto, una storia… senza avere la necessità di definirla.
“Che sia “per sempre o fino all’alba, cosa cambia?”
In un’atmosfera intima e sexy, le vocalità R&B di Francesco Kairos e Kuban (attuale copertina “Anima R&B” di Spotify) raccontano un primo appuntamento. Due voci capaci di mescolarsi perfettamente in un botta e risposta sensuale dalle delicate sonorità urban.
Francesco Kairòs inoltre, vanta una candidatura ai Nastri D’Argento 2018 nella categoria Miglior Canzone Originale con “Sconnessi”, brano inserito nell’omonimo film, e una collaborazione per la colonna sonora di “Briganti”, serie Netflix in uscita nel 2023.
CREDITI
Artisti: Francesco Kairos, Kuban
Autori: Francesco Sponta, Marco Taurisano, Martina Poggi, Michelle Massotti
Prod: Mr.Brux
Mix&Master: Mago del Blocco
Francesco Kairòs (all’anagrafe Francesco Sponta) nasce a L’Aquila il 14/07/1993 ma cresce e sviluppa il suo percorso musicale a Roma.
Muove i primi passi nella scena come rapper, attività che porterà avanti fino al 2015, per poi dedicarsi esclusivamente all’attività autorale, scelta, questa, che gli permetterà di collaborare con diversi artisti del panorama musicale italiano.
Tra il 2014 e il 2017 firma diversi brani per alcuni protagonisti dei talent show televisivi
(Giada – Amici13, Davide Merlini – X-Factor 2012, Sara Vita – The Voice 2015).
Nel 2018 arriva la firma per Annalisa, seguita da quella per Emma Muscat (ft. Biondo) l’anno successivo. Tra gli altri, il nome di Francesco compare nei crediti dei testi di Arisa e Anna Tatangelo.
Cinematograficamente risulta una candidatura ai Nastri D’Argento 2018 nella categoria Miglior Canzone Originale con “Sconnessi”, brano inserito nell’omonimo film, e una collaborazione per la colonna sonora di Briganti, serie Netflix in uscita nel 2023. “Maps” e “Niente che non va” sono i primi singoli da cantautore usciti la scorsa primavera.
Kuban, cantautrice cubana/italiana, cresciuta in una famiglia di musicisti, inizia il suo viaggio nella musica quando a soli 9 anni impara a suonare la batteria, esprimendosi in contemporanea con la danza e la poesia.
Dopo essere entrata a far parte di un collettivo di artisti con sede a Roma e Firenze, Young Minds, ha l’opportunità di registrare cover e inediti.
Negli anni seguenti decide di evolversi separatamente dal gruppo e decide di intraprendere un percorso da solista.
Alla fine del 2018 il suo talento viene notato da Tami Latrell (Grammy Nominee), arrivando ad un publishing deal con “The Mezzo Agency” con sede ad Atlanta, GA. Dopo l’esperienza negli Stati Uniti, l’artista R&B inizia a lavorare al suo EP di debutto “Sinestesia”, pubblicato nell’ottobre 2021, ottenendo un forte supporto e riconoscimento dalle più importanti piattaforme di streaming attraverso i loro canali editoriali, che hanno portato la 23enne a essere una delle artiste donne incluse nel lancio del nuovo progetto Spotify “Equal”.
Dopo una pausa di diversi mesi, la cantante R&B torna con due nuovi singoli “Habitat” e “Toxic”, che anticipano il suo secondo EP.
Oggi è l’attuale copertina della playlist “Anima R&B” di Spotify.
CONTATTI
FRANCESCO KAIROS
KUBAN