“Farfalla”:il primo album della giovane artista “Michela”

Michela è una cantautrice romana classe 2001. Inizia il suo percorso musicale a soli 16 anni. Il 23 Aprile scorso è uscito il suo primo album “Farfalla”.

Un concept album di sette pezzi in chiave indie pop in cui la cantante racconta l’amore e la ricerca di se stessi. “Farfalla” è il primo disco della cantautrice romana “Michela“, online dal 23 aprile scorso su tutte le piattaforme digitali. Giovanissima, a soli 19 anni è fuori con il suo primo disco, di cui 3 tracce erano già state estratte come singoli: parliamo di “Ti verrei a salvare“, “Questa sono io” e “Copia e Incolla“. Quest’ultimo ha superato in breve tempo i 30mila strems su Spotify. Gli altri brani della trackilist sono: “Se“, “Luna di Mezzanotte” , “Anche quando tramonta” e “Balla ancora

In ognuna delle sette tracce questa giovane e promettente artista mette in evidenza la sua vocalità riconoscibile, delicata ed elegante, oltre al fatto di saperla modulare quanto meglio, offrendo una grande versatilità.

Il disco è aperto da “Questa sono Io“, una traccia in cui Michela si racconta e racconta quello che vorrebbe, tra indietronica e pop. Una grande apertura per un ottimo disco. Un pezzo che ti rimane molto in mente. Ottima scelta!

Si prosegue con “Se“: in questo caso i ritmi rallentano ma si sale sul piano emotivo. Un pezzo dove il pianoforte ha un ruolo di prima importanza e le liriche sono figlie sicuramente di situazioni e ricordi importanti.

In “Ti verrei a salvare” si torna su ritmiche più attuali. Molto bello l’intro. Il ritornello degno della rotazione di una grande radio Nazionale. Sicuramente un pezzo dalle grandissime potenzialità.

“Luna di Mezzanotte” è un’altro pezzo sognante, tra piano e dream pop la canzone è strutturata perfettamente. Altrettanto è l’interpretazione di Michela, in un brano dal testo efficace e notevole.

Arriviamo quindi ad “Anche quando tormenta” Intensa, da brividi sia per le parole che per come sono interpretate.

Copia e Incolla” è il penultimo tassello di questo ottimo lavoro. Ed ottima è anche la canzone che come precedentemente anticipato ha avuto un grande successo di ascolti su Spotify: di fatti è un pezzo da dieci in pagella, giovane, fresco, coinvolgente, radiofonico, che ti prende e non ti lascia più. Sicuramente la “bomba” dell’album!

Album che viene chiuso da “Balla Ancora“. Una canzone importante, dove il messaggio di andare avanti sempre arriva forte e chiaro. Il tutto condito da un sound tra urban e dream pop che ne fa l’ottima chiusura di un viaggio in musica che ripercorreresti volentieri.

Che dire…complimenti a questa giovanissima artista dal grande talento e di cui sentiremo ancora parlare!

VI LASCIAMO AI CONTATTI DI MICHELA PER CONTINUARE AD ASCOLTARLA E SEGUIRLA!

ASCOLTA L’ALBUM:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/michela.quella/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/3D8FwsLyUeAvt96KLRmge8

FACEBOOK: https://www.facebook.com/michela.rossettorosa

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCO_aEJ1t1gGOb8NIPttYOpQ