Esce “About Time”, l’EP di debutto della promettente Sara Curly: un viaggio dalle molteplici sfumature musicali nell’anima malinconica e travolgente della cantautrice

“About Time” è il titolo scelto dalla cantautrice emergente Sara Curly per il suo EP di esordio, pubblicato il 29 settembre su tutte le piattaforme di streaming digitali.

Anticipato dall’uscita dei due singoli “Just the Four of Us” il 21 luglio e “Deal With It” il 9 settembre, l’EP contiene 4 brani che delineano come un manifesto le intenzioni musicali dell’artista. Un viaggio all’interno di atmosfere intime e nostalgiche – come si può dedurre anche dalla copertina – veicolate da un sound che attinge a una vasta palette di colori e influenze musicali, fra cui pop, soul, country, rock, blues e molto altro.

Il titolo “About Time”, che in inglese significa “Era ora!”, esprime l’attesa dietro a questo progetto, che finalmente si realizza insieme al sogno stesso dell’artista di dare voce e corpo alla sua anima musicale. Il concetto di “tempo” è infatti la  parola chiave dell’intero lavoro, un fil rouge che collega i quattro brani trasmettendo un messaggio forte e chiaro: non importa quanto ci metterai per realizzare il tuo progetto o i tuoi sogni; se una cosa è destinata a te e avrai la costanza e dedizione per crederci e alimentarla, prima o poi quella cosa si realizzerà…E nel caso di Sara Curly, “Era ora!”.

ASCOLTA QUI L’EP:

https://open.spotify.com/album/31u097IPuJ8JM4xzQ7sFFK?si=cd5c168e25814297

Biografia di Sara Curly:

Sara Curly è una cantautrice emergente italiana dal background internazionale.
Da sempre divisa fra le sue due grandi passioni di vita, le lingue e la musica, riflette questo binomio anche nella scrittura dei suoi brani (in inglese), in cui oltre a parlare di temi quotidiani, relazioni, sogni nel cassetto che cercano in tutti i modi di uscire, si diverte a “giocare” con le parole per dare vita a canzoni che mette sempre al servizio dell’emozione. 

Affascinata sin da piccola dalla black music, si avvicina ai toni caldi e profondi di alcune delle voci più incisive della scena musicale internazionale, fra cui Tina Turner, Tracy Chapman, Joss Stone, ecc. da cui trae ispirazione nelle vocalità e sonorità, che riflette nel suo sound dal sapore blues, R’n’B, neosoul e funky. 

CONTATTI

E-mail: saracurlyproject@gmail.com

Instagram: https://www.instagram.com/sara_curly_music/

Facebook: https://www.facebook.com/saracurlymusic

YouTube: https://youtube.com/@sara_curly_music?si=fH5hQQWSFoI7T37R