Continua l’avventura dedicata all’idea del viaggio di EMANUELE SCATAGLINI, con il terzo capitolo di THE CAROUSEL, intitolato Mysterious Lands.
Un capitolo composto da tre nuovi brani strumentali, dedicati al mistero di terre lontane da esplorare.
Si parte con EASTERN MOON, primo pezzo dal sapore lievemente esotico, con un ritmo arabeggiante sottolineato da cordofoni mediorientali.
THE ENCHANTED FOREST prosegue il racconto su sonorità più classiche, con un sottofondo di atmosfere ambient. Per terminare con BREATHTAKING LANDSCAPES, probabilmente il pezzo più incisivo, con spunti di vivacità dettati dalla chitarra, sia in versione acustica che elettrica.
Artista eclettico e poliedrico, anche in questa occasione, Emanuele Scataglini non si smentisce, riuscendo a creare suggestioni che vanno a centrare il tema del discorso che intende intraprendere, ritroviamo pertanto in tutti e tre i brani proposti soluzioni che fanno intendere il senso di sospensione e di mistero che si vuole trasmettere. Creando al contempo con stile, una propria fascinazione rivolta al pubblico.
Con Mysterious Lands, si intensifica il punto di raccordo con le precedenti tematiche di THE CAROUSEL, e si arricchisce di nuovi spunti il bagaglio intellettuale di questo “viaggio musicale”, che va delineandosi su diversi piani emotivi e cognitivi.