“Disagio”, il nuovo singolo di EMANU3l, è una traccia pop-rock impertinente, sarcastica e travolgente, con influenze punk e trap, che esplora la catarsi di un rapporto andato in fiamme. Con versi taglienti e un ritornello da cantare a squarciagola, l’artista si prende gioco della persona che lo ha abbandonato.
“Disagio” è il primo singolo estratto dall’EP di debutto diEMANU3l, intitolato “Verità Scomode”. Composto da sei tracce, tra cui una bonus track, rappresenta un viaggio intenso attraverso temi di crescita personale, evoluzione e rinascita.
L’EP è stato prodotto presso i rinomati Take Away Studios di Modena, noti per il loro sodalizio artistico con Benji e Fede.
Il nome EMANU3I (si legge “Emanuel”) è una storpiatura creativa del secondo nome dell’artista che, cresciuto tra il Canton Ticino e la Lombardia, ha scoperto la sua passione per la musica all’età di 18 anni. Il progetto EMANU3l ha sviluppato un suono distintivo che combina le influenze classiche del pop-rock, dell’emo pop e del pop-punk americani ed elementi moderni, unendo riff di chitarra tradizionali con potenti cori e tessiture elettroniche ricercate che conferiscono alla produzione maggiore lucidità e un sapore più “glossy”. Nonostante i brani rispettino perlopiù le strutture tradizionali della musica pop, il linguaggio crudo e l’introduzione sporadica di giri armonici meno convenzionali distinguono il suo stile dalle usuali hit pop, offrendo un mix unico di familiarità e freschezza.