Element & Kio: un duo più forte di prima

Element & Kio sono un duo molto interessante che abbiamo avuto il piacere di intervistare qualche giorno fa. Il loro bellissimo brano “So Lonely” è anche nella nostra playlist.

Le strade spesso si dividono ma quando sono destinate e incrociarsi di nuovo (o a ricercarsi, come in questo caso) quello che succede, forse, è ancora più forte di prima. E’ il caso del duo di Reggio Emilia Element & Kio composto da Michael Quartey e Raffaella Di Costanzo, due giovani musicisti di grande talento e grandi prospettive che abbiamo recentemente anche intervistato.

Inizialmente infatti i due facevano parte dei “4theworld”un gruppo musicale HipHop/R&B, fondato dal Rapper Element nel 2007 e accompagnato da altri 3 componenti: il Cofondatore Dj_Rich e le Cantanti Angelina e Kyo. Nel 2013 il gruppo si scioglie ed Element dopo un anno di pausa decide di prendere in mano il progetto solistico. Dopo l’incontro con Marco Gatti dell’etichetta Artisti Online, capisce però che il suo progetto ha un pezzo mancante. Un pezzo che già aveva avuto accanto: ricontatta perciò Kio e questo porta alla nascita di questo fantastico duo. Entrambi cresciuti artisticamente la loro musica spazia tra Rap, HipHop e Contemporary R&B. La loro stima reciproca ed il loro affiatamento si percepisce a distanza e l’unione delle loro voci sono due elementi di un puzzle affascinante.

Dalla loro reunion è nato prima l’album “Please, Take a Seat” poi i singoli “Be Yours” ed infine il loro ultimo singolo che è anche nella nostra playlist “So Lonely”: “uno stato d’animo pieno di emozioni” ci ha raccontato Element che non nega che questo sia uno dei suoi lavori che apprezza di più.

So lonely, sia nelle parole che nel sound, racconta quello che molto persone hanno vissuto durante il lockdown e nel quale si possono riconoscere: la lontananza dalla persone care, in questo caso la lontananza soprattutto degli innamorati.

“Ho sentito molte storie di persone e la maggior parte desiderava poter tornare ad abbracciare e baciare i propri cari, erano tutti pieni di incertezze e paure” (Element)

Ciò è stato perfettamente riportato in musica, prima nella scrittura e nella composizione e poi nell’interpretazione impeccabile. ”sono in una folla di gente, con gli amici, ma mi sento solo” recita il ritornello.

Per cui, un duo fresco, con le idee ben chiari e obbiettivi raggiungibili. Teneteli d’occhio!

VI LASCIAMO AI LORO CONTATTI PER SEGUIRLI, ASCOLTARLO E SOSTENERLI!

SO LONELY:

https://open.spotify.com/track/2QgqmSrfRdsFuEvXrGLV3o?si=MNWHTYHCQLGtOn-chZ0LAw

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0n45sTu0HCoDwnzbKsfutk?si=VHmvl4MBQC67era3wuTssQ 

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/_elemental_studios_ 

YOUTUBE: https://youtube.com/c/MichaelWilliamQuartey 

FACEBOOK: https://www.facebook.com/elementandkyo