Il temporale può essere piacevole se ascoltato dal letto accanto alla persona che si ama, così come può rovinare un perfetto 15 agosto in compagnia. Ecco che, come il temporale, anche ognuno di noi ha i suoi pregi e i suoi difetti. È questo che ci rende belli. “Eddie Murphy” è un brano che, attraverso il romanticismo, affronta la dialettica pregi/difetti che caratterizza la stupenda complessità dell’essere umano.
“Dedicata a chi ama il temporale, a chi lo odia; dedicata a chi si sente imperfetto, inadeguato; dedicata a chi canta a squarciagola con gli amici; dedicata a chi non nasconde i suoi difetti. Perché ricordiamocelo, è nell’imperfezione che sopravvive la nostra autenticità.” – Curcuma
BIO
Curcuma è il progetto musicale di due gemelli di cognome Spezie, classe 2000. La musica è sempre stata parte della loro vita, Dennis e Samuel, rispettivamente cantante e cantautore, si uniscono in questo progetto esordendo in maniera totalmente indipendente con il singolo “Fil Rouge” nell’estate 2020. I loro brani – caratterizzati da influenze cantautorali, indie e indie-pop – sono scritti per immagini. Cilavegna, Il piccolo paese lombardo di origine ha permesso loro di apprezzare le piccole cose, ciò si riversa immediatamente nei loro testi. In seguito all’esordio musicale collaborano con l’etichetta Matilde Dischi/Maionese Project per la realizzazione di numerosi brani, Eddie Murphy sarà il primo tra questi a venire pubblicato.
Sono nati lo stesso giorno, nello stesso luogo e con lo stesso cognome: Spezie. Ecco la genesi di Curcuma.
CREDITS
Scritto da: Samuel Spezie
Prodotto da: Davide Maggioni
Maionese Project
Distribuzione: Artist First