Dopo il recente debutto la formazione ILION torna con il nuovo singolo “NON PENSI”

ILION, la nuova formazione campana, pubblica su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 22 novembre,  “NON PENSI”, il nuovo singolo, distribuito da Keyrecords.

A breve distanza dalla pubblicazione del singolo d’esordio, “Acqua Profumata”, ILION torna con un nuovo brano dalle tinte esistenzialiste che conferma l’intento della formazione campana di indagare, attraverso le differenti diramazioni del progetto, le molteplici sfaccettature della condizione umana.

“NON PENSI” rappresenta l’eterno conflitto tra sentimento e ragione, tra istinto e razionalità, restituendo una riflessione intima e realista sul processo di elaborazione dei traumi. Il messaggio di ILION invita ad un’importante presa di coscienza: il percorso di guarigione delle ferite emotive si compone di soluzioni che, seppur momentanee, permettono di lenire il dolore e di affrontare le vicissitudini della vita. 

Su una raffinata produzione dallo stile minimalista, il sound di ILION riesce a miscelare sapientemente elementi pop e di musica elettronica, dando vita ad un’atmosfera fortemente immersiva e dal forte impatto emozionale per l’ascoltatore. 

Con “NON PENSI” la formazione campana conferma, così, la sua capacità di saper coniugare l’introspezione e la dimensione astratta con uno sguardo lucido sulla realtà. Una release dal valore fortemente catartico in grado di creare una profonda connessione tra l’ascoltatore, il paesaggio sonoro e la narrazione. 

Il brano è stato scritto da Giovanni Mario Bortone, Gennaro Bortone e Pietro Nacca, il progetto fotografico è a cura di Alessandro Nardelli, mentre l’artwork è stato realizzato da Gianmichele Mannillo