DEPSURE, artista molisano dal sound unico pubblica “ASTERISCO”, il suo nuovo progetto discografico, distribuito da Ada Music Italy.
“ASTERISCO” si presenta come una raccolta di 6 tracce all’interno delle quali DEPSURE rappresenta il suo percorso accompagnando l’ascoltatore nel suo profondo e sfaccettato universo interiore tra le montagne russe emotive, le pulsioni e le difficoltà che hanno caratterizzato il suo vissuto. La penna dell’artista lascia emergere la consapevolezza maturata negli anni e offrendo un prezioso spunto di riflessione sulla realtà che ci circonda.
Ciao DepSure e benvenuto su Fuori La Scatola! La tua carriera è già segnata da momenti importanti, come per esempio l’esperienza su MTV, sei dove ti immaginavi di essere qualche anno fa? Sei soddisfatto della strada che hai già percorso?
Ciao ragazzi, grazie per questa intervista!
Riguardo la domanda, sicuramente la mia continua ambizione in questo percorso mi ha sempre portato e aiutato a cercare di raggiungere determinati obbiettivi e durante il percorso capitavano anche delle cose non calcolate come “MTV” che mi hanno fatto crescere molto artisticamente parlando. Questo desiderio assiduo di affermarsi in qualche modo, mi ha fatto superare anche quei momenti in cui ho pensato di abbandonare tutto. Sono contento della gavetta che sto facendo perché sto affrontando le cose sia brutte che belle nella maniera giusta, senza fretta del “successo”.
Da Campobasso alla super Milano piena di opportunità, cosa ti manca della tua terra e cosa invece non potresti più rinunciare della città meneghina?
Ciò che mi manca della mia città è sicuramente la spontaneità delle persone, la semplicità e la tranquillità nel vivere la giornata o la vita in generale. Sono felice di essere cresciuto in quel contesto perché involontariamente crescendo hai appreso tante lezioni sulla vita e questo ti fa rimanere con i piedi per terra. Purtroppo, per inseguire il mio sogno sono dovuto andare via per mancanza di opportunità e Milano in 4 anni che sono qui me ne ha offerte tantissime, mi spiace solo che la maggior parte delle volte, qui, molti rapporti si basano solo su favori, di favori, di favori.
ASTERISCO è il tuo nuovo EP, si sente che è un lavoro maturo e che parla molto di tutto il tuo percorso. Ci dici sinceramente quali sono le tre lezioni più importanti che ti ha insegnato la musica fino ad ora?
Esatto, “Asterisco” è un viaggio tra futuro e passato. Essendo un Concept EP ho cercato di raccontare una storia partendo dal presente per poi attraversare all’indietro varie tappe che mi hanno portato fino a qui e cercare di correggere qualcosa durante questo “viaggio nel tempo”. Ce ne sono tante di lezioni che mi ha insegnato la musica, ma in generale credo che valga per qualsiasi lavoro e le 3 più importanti per me sono sicuramente queste:
1. Ascoltare tutti i consigli da terze parti senza farti influenzare e scegliere sempre la cosa che fa al caso tuo.
2. Se hai l’ossessione per questo, basta solo continuare ogni giorno, perché qualcosa arriverà sicuramente, anche non programmata.
3. Non perdere mai il focus, non farti mai distrarre e soprattuto devi essere grato per qualsiasi cosa tu faccia, anche piccola, così quando arriverà l’occasione giusta la saprai vivere al meglio.
Oltre ad autore e compositore ti produci personalmente tutti i tuoi pezzi (complimenti!), ti piacerebbe in futuro collaborare anche con altri nomi? Ci puoi dire con chi?
Certo! A livello di produzione nell’EP ho avuto l’onore di collaborare con “Kharfi” nella traccia Shake It e nelle precedenti Release anche con Eiemgei. È molto interessante poiché si mescolano 2 mondi pieni di creatività.Non ti nascondo però che in futuro vorrei provare di essere prodotto al 100% da un altro Producer e vedere cosa ci può uscire fuori!
Siamo molto curiosi di sentirti live, hai qualche data in programma per il 2024?
Possiamo dire che la prima data live di quest’anno è stato il Release Party dell’EP “Asterisco”, però per ora non voglio spoilerarvi nulla. VI dirò solo che stiamo lavorando con il management per portare questo viaggio nel tempo live non solo in Lombardia!
Grazie mille ragazzi è stato un piacere, domande super interessanti!
Grazie mille Alessio, alla prossima!