Dario Bo Bucci si supera con Gilles Villeneuve

Dario Bo Bucci è tornato con una canzone diversa dal suo solito. Ha dichiarato infatti di essere in un vero è proprio periodo di transizione. E’ Online con l’emozionante “Gilles Villeneuve”.

Conosciamo ormai bene i suoi video e le sue canzoni. Stavolta però ci ha lasciato spiazzati: Dario Bo Bucci è tornato con una canzone diversa dal solito: Gilles Villeneuve, brano dedicato ovviamente all’amato pilota scomparso ( e come ci ha confidato nell’intervista, è solo la sua prima dedica per lui, seguiranno altre) è un pezzo ricco di emozioni.

Tifoso del pilota da ragazzo e ancora lo è tutt’oggi, Bo Bucci è riuscito a tirar fuori qualcosa di particolarmente unico sulla base pop rock creata da Nadir Gelatine: un testo che non è solo Villeneuve. Sono ricordi di un epoca, dei periodo probabilmente più belli e indimenticabili, di quelli in cui ancora non ci sono “limiti”. Forse proprio i limiti sono uno dei temi centrali più importanti del testo: Gilles sempre al limite in pista, i futuri incerti e gli amori dei ragazzi che ne vivevano le gesta tra i banchi di scuola. Il parallelismo tra le corse del pilota canadese a l’adolescenza è qualcosa di geniale e fatto in maniera ottimale, mixando nostalgia e ironia.

Molto bello, orecchiabile e sognante il ritornello della canzone che colpisce con la sua delicata malinconia.

Il videoclip, tutto da vedere, è un mix tra il lavoro “alla Bo Bucci” e alcune scene d’archivio di Gilles Villeneuve. I video fuori dagli schemi di Dario sono sempre qualcosa di speciale, per cui come sempre invitiamo tutti i nostri lettori a guardarlo, stavolta forse con una motivazione in più: riteniamo che questo sia il lavoro migliore di Dario fin’ora, tra canzone e video. Opinione personale ma che ognuno si faccia la sua. Per noi stavolta il Bo Bucci si è superato!

CREDITI:

Testo di Dario Bo Bucci

Musica di Nadir Gelatine

 Regia di Dario Bo Bucci

Aiuto regia di Sonia Tummin

VI LASCIAMO AI CONTATTI DI DARIO BO BUCCI ED AL VIDEOCLIP DI “GILLES VILLENEUVE”

Instagram: https://www.instagram.com/dario_bo_bucci_10e43/

youtube: https://www.youtube.com/user/dariobucci/featured