Dal 15 giugno è disponibile “Tempo, L’EP di Daniele Ippolito

ASCOLTA L’EP:

https://open.spotify.com/album/1B4wGfnizhVpIR8MftWLpy

Dal 15 giugno è disponibile “Tempo, il nuovo EP di Daniele Ippolito: tre pezzi tutti strumentali che raccontano in musica il cambiamento che stiamo vivendo.

Tempo è un progetto nato con il mio ritorno dagli stati uniti, trattasi appunto di un progetto Ambient che riassume un periodo di cambiamento. Lunga è stata la mia distanza dai miei strumenti prima di lavorare su Tempo, motivo per cui il progetto esplica anche l’amore che provo verso i miei sintetizzatori e il genere ambient.” ha dichiararato l’artista.

Come detto tre pezzi, anche se originariamente “Tempo” era una sola canzone di ben oltre 12 minuti. Poi la realizzazione dell’Ep dividendo quell’unica traccia nei tre pezzi “Tempo I” “Tempo II” e “Tempo III” come fossero i tre atti di un’opera teatrale.

In questo lavoro il musicista di Taranto rimette mano ai suoi sintetizzatori: un sound unico lo rendo un lavoro particolarmente interessante, differente e sicuramente figlio di una grande capacità, acquisita nel tempo, di riuscire a “parlare anche senza la parole“. Sicuramente non sono pezzi da hit parade (non per la qualità ma per la tipologia del mercato attuale), ma ottimi per le nostre giornate, in tantissime situazioni. Consigliamo sia un ascolto attento che negli attimi di relax.

Daniele è anche il produttore di questo progetto, mentre la bellissima copertina è stata creata da Annamaria Borgia.