Cos’ hanno in comune un cyborg, un monaco zen e un regista? Lo spiega Kurosawa, l’ultimo singolo di K of People, rapper torinese.

Venerdì 22/07 il rapper K of People, ultimo acquisto della squadra di Dj Fede, è uscito con
Kurosawa, il suo primo music video disponibile adesso su tutte le piattaforme. Dedicato
all’omonimo regista, e per questo scritto per metà in lingua giapponese, lo scopo del brano èmraccontare cosa intende K quando parla di Sour, quel sapore acido che la vita spesso lascia in bocca.

Un viaggio a metà strada tra l’onirico e il tripping, in compagnia di creature strane e
spaventose, che tra misticismo e cyberpunk racconta le contraddizioni di un’era quale la nostra,futuristica sotto certi aspetti e medievale per altri. Il brano è stato il primo esito del fortuito incontro tra K e Primitive (all’anagrafe Davide Cacace), producer e musicista: dalla prima demo si è capito subito che c’era una potente alchimia tra i due. Amici d’infanzia che si sono persi di vista, a vent’anni di distanza entrambi avevano ancora la passione per il Sol Levante: quale modo migliore per celebrare la reunion se non un pezzo ispirato completamente alla cultura giapponese?

Fuori dagli schemi è anche il video, curato da Blasè (Filippo Astuto), che facendo uso di scene tratte da classici del cinema quali Blade Runner e Akira viene implementato con rielaborazioni grafiche di clips dai film di Kurosawa – come un arto biomeccanico su un corpo umano.

Mix e master sono curati da Alessio Sogno, in arte Iosonosuono, direttore artistico del Jazz Club Torino, producer e mix engineer nella squadra di Dj Fede, veterano della musica e pietra miliare dell’ hip hop italiano. Fede infatti, dopo aver sentito le demo dei due ragazzi valsusini, ha deciso di puntare su di loro e accoglierli nella sua scuderia, fornendo la direzione artistica dell’album che i due stanno producendo.