Cortellino ci parla di sogni in una maniera diversa in “Una giornata butto via”

Online dal 1 ottobre il novo singolo del cantautore Triestino Cortellino.

Un brano tra il pop rock e l’elettronica davvero trascinante dove le liriche si distinguono per la loro efficacia nell’essere subito d’impatto. Un testo davvero ottimo e che ci fa riflettere sul vero rapporto degli uomini d’oggi con la realtà e i propri sogni.

“Una giornata butto via è un brano scritto a tre mani da Cortellino, Dubois e Vaccaro e “finalizzata” da Glitch . Parla di lavoro e del moderno rapporto tra l’uomo ed esso. Ogni lavoro ha una dignità ed un valore ed in un momento delicato come questo ha un importante posto nella vita delle persone. Talvolta i sogni non rispecchiano la realtà e nella canzone i protagonisti narrati hanno disatteso i loro sogni lavorativi per scendere a compromessi con la vita e la realtà che li circonda. Troveremo ad esempio il camionista che voleva fare l’astronauta ed il cuoco che voleva fare il ricercatore, la soluzione è accettare con dignità il proprio ruolo che dà. Ora non manca altro che ascoltarla”.

Dal punto di vista del sound è una canzone che ci coinvolge dall’inizio alla fine. Molto bella la chitarra. Il ritornello ti resta in mente dal primo ascolto, cosa si facile oggi, ma non facile farlo con un pezzo di qualità come questo. Davvero un grande lavoro che spicca e si distingue sotto ogni punto di vista rispetto alle nuove uscite