Con “Pierrot” Andrea Mantis raggiunge una grande maturità artistica!

Il talentuoso Rapper e cantautore Andrea Mantis è stato intervistato da noi qualche giorno fa in vista dell’uscita del suo nuovo album “Pierrot” nel quale troviamo tanto talento, cuore, capacità ma anche una grande maturità artistica.

Con “Pierrot” Andrea Mantis raggiunge una grande maturità artistica! E’ quello che abbiamo notato ascoltando il suo ultimo album, uscito su tutte le più importanti piattaforme digitali il 26 maggio, a circa 5 anni di distanza dall’album precedente.

Andrea è già una conoscenza del nostro blog ed è sicuramente una conoscenza per molti nel panorama underground italiano. Per chi è invece al primo incontro con il talentuoso rappaer e cantautore di Sant’Arcangelo di Romagna, ricordiamo che è attivo nel panorama musicale dal 2012.  Nel 2013 pubblica il demo d’esordio ‘Selfamdeman’, seguito l’anno successivo dal Mixtape e dall’EP ‘Disagio’ e ‘Capolinea’. Nel 2016 è la volta del primo album ufficiale ‘Immaturo’, che precede il secondo EP ‘Ossigeno’ pubblicato a luglio 2020. Nel mezzo altri ottimi singolo fino ad arrivare alla sua ultima opera, appunto, Pierrot.

Con un’ottima capacità di scrittura dei testi, sapendo scavare nelle parti più profonde e intime di se stesso regalandoci emozioni che lui stesso ha vissuto, sa adattarsi ad ogni tipo di sound creando un perfetto mix parole musica/parole sempre adatto al clima di ogni brano. Sicuramente un ragazzo da continuare a seguire.

PIERROT

Come già ampiamente anticipato, il 26 maggio è uscito l’ultimo album di Andrea Mantis, Pierrot.

15 tracce con molte collaborazioni: citiamo Caprae Caput, Acido, Manuel Rossi, aNéR, TRU, LostSkies.

Un disco “ampio” in fatto di tracce ma che si fa ascoltare e non stanca. Tante le tracce rispetto agli standard dell’attuale mercato, quindi una scelta rischiosa per Andrea, ma azzeccata!

Tante le tematiche affrontate, paure, problemi, amori e speranze del cantautore ed altrettanti i sound. E questa è una delle cose che maggiormente apprezziamo di questo artista: non volersi etichettare o chiudere in qualcosa ed il non avere assolutamente paura anche si sperimentare.

Oltre alla title track ed Amarcord che sono anche nella nostra playlist Spotify, proprio come Andrea ci aveva consigliato nell’intervista, ci piacciono molto i brani “La luna at toi” ed “Acquaragia” (uscita precedentemente anche come singolo) ma devono essere degni di nota anche pezzi come “Infinita Letizia (Eterno raggio di sole)” o “Libellula” ad esempio ma è davvero difficile tagliare fuori qualcosa o mettere in risalto altro dato che ogni canzone ha una sua personalità ed in ognuna, ognuno di noi, può ritrovare qualcosa, oltre al fatto di essere delle ottime produzioni.

Un album per cui da ascoltare tutto dall’inizio alla fine e che piacerà a tutti gli amanti della musica in modo trasversale!

VI LASCIAMO AI CONTATTI DI ANDREA PER CONTINUARE AD ASCOLTARLO E SEGUIRLO!

ASCOLTA L’ALBUM: https://open.spotify.com/album/5nZMlUoZ8elNvppWx4xmKb

Link sito ufficiale: https://andreamantis.onweb.it/

Link pagina Facebook: https://m.facebook.com/AndreaMantisofficial/

Link profilo Instagram: https://www.instagram.com/andrea_mantis_/?hl=it

Link profilo Spotify: https://open.spotify.com/artist/7knYXqjL1pS7gVCMm0gqTP?nd=1