Chesma ci racconta il suo nuovo singolo “Paranormale che”

paranormale che” è il nuovo singolo di chesma, in uscita dopo “ventidue” per Takabisha Dischi / Talentoliquido. Una ventata di malinconia e chitarre riverberate fanno da sfondo a  questa dolce dedica di chesma immersa totalmente in questo bedroom pop  misto a dream pop. L’indie di chesma prende piena forma in un brano che, oltre a essere una tenera carezza, racconta di tutti quei momenti della  quotidianità con la persona che si ama e di come anche i momenti più bui  possono diventare belli con dei piccoli gesti quando c’è qualcuno  accanto a noi pronto a darci sollievo.

L’abbiamo conosciuta come Madì, e Chesma è per tutti noi un nuovo inizio. E siamo partiti da qui.

Come mai hai sentito l’esigenza di ricominciare il tuo percorso musicale come “chesma”? E che cosa è rimasto di Madi?

Diciamo che il percorso con sonomadi non era il percorso che avrei voluto per me, non lo sentivo abbastanza mio, di sonomadi è rimasta solo la lampadina che mi ricorda di fare le cose diversamente.

Credi che ci sia ancora spazio per tutti, nella scena musicale indipendente? Hai ancora fiducia nella musica come professione?

Siamo in tantissimi a fare musica, veramente tanti, ma alla fine l’artista che veramente ci mette il cuore lo si riconosce. Sogno ancora tutt’oggi che un giorno il mio lavoro sarà questo, è quello che voglio fare nella vita. Fino a quel giorno tutti gli altri lavori saranno solo per prendere tempo.

E chi è Chesma al di fuori della musica?

Chesma al di fuori della musica è una persona che ama divertirsi, che ama circondarsi di persone che le strappano un sorriso, è una persona sportiva, una persona di cuore, acqua e sapone. 

E dove potremmo trovarti a Roma, in una serata qualsiasi? Ci sono dei luoghi che favoriscono la collaborazione tra artisti? 

A Roma è facile trovarmi zona pigneto, san lorenzo, nei circoli arci oppure a Largo Venue il venerdì quasi come tappa fissa, tra questi sicuramente si può trovare più musica emergente.

Ti sentiremo presto con nuovi brani?

Prestissimo, non vedo l’ora!!