“Casper” Il Nuovo Singolo Di Roccia, Un Salto Nel Fantomatico Mondo Delle Relazioni

Dopo “Labbra di Sale” e “Il sapore della cena” arriva il terzo brano di questo 2023 per il buon Roccia. Il brano è prodotto da Francesco Bertanza ed è distribuito da Red Owl/Orangle Records, Universal Music Italia.

Siamo spariti senza lasciare una traccia

Come se avessimo volato sulla sabbia

Sono sparito di sorpresa come il Kinder

Ma se mi cerchi mi ritroverai su Tinder

Roccia riflette su quanto sia facile sparire (e a volte ricomparire) in questo mondo di relazioni umane, in una società liquida e sfuggente, in un mondo di relazioni spesso costruite attraverso i social, come Instagram, o meglio ancora attraverso le App di dating, come Tinder e Bumble, per citarne due tra le più conosciute, che rende forti da un punto di vista caratteriale è per chi ha difficoltà nel rapportarsi dal vivo e gli rimane più facile dietro ad un pc o dal telefonino, essere sfuggenti e sparire come se nulla fosse!

E poi mi sparirai

Ma ma ma

Ma dove vai ancora?

Oh Oh Oh

Resta qui per un pò

Dai dai dai

Voglio vederti sai

Ma sei Casper

L’attesta precisa che il brano non vuole essere un attacco o una critica verso questo tipo di Social e nemmeno una critica rivolta a chi le usa; semplicemente l’artista bergamasco prende coscienza del fatto di quanto sia facile iniziare una conversazione, farsela piacere, non farsela piacere più il giorno dopo e svanire nel nulla, come se nulla fosse, senza lasciare traccia, senza un saluto.

BIOGRAFIA

Giuseppe Roccia in arte Roccia, classe 1990.

Educatore di professione, con l’esigenza, la necessità e la voglia di scrivere e realizzare canzoni.

Non ama identificarsi in etichette musicali univoche, ma durante le interviste definisce il suo genere come Hip Pop. Cerca sempre di esprimere il suo mondo interiore senza porsi limiti, con ironia, colori e a tratti leggerezza, ricercando le sonorità che lo rappresentino al meglio con i produttori. Spesso viene definito come tipo solare.

Tra la discografia di Roccia si segnala l’album “Punto e a capo” prodotto da David Zampini e l’e.p. “Canzoni dal divano” con i due artisti liguri Alchimista e Stranisconi realizzato durante il primo lockdown nazionale del 2020, insieme al featuring con Scaccabarossi “Freud” distribuito da Artist First.

I brani di Roccia sono stati trasmessi da diverse radio, tra cui anche Radio Bruno, ToRadio, Radio Action, Radio Stereo Città Padova, Radio Delta 1 e Radio Kaos Italy a Roma.

Roccia ha calcato diversi palchi portando i suoi brani live in giro per l’Italia. Passando da Bergamo a Foggia, ritornando a Brescia e Milano, per poi andare nuovamente a Roma e Viareggio. Tra i palchi più noti si ricordano La Festa Della Musica a Brescia, Il Clamore Festival a Bergamo, il Barrio’s Live a Milano e il Viareggio Music Festival

In questo 2023 sono usciti due brani dal titolo “Labbra di Sale” e “Il sapore della cena” con l’etichetta Red Owl Records/Orangle Records e distribuito da Universal Music Italia & Ingrooves Music Group.

Potete ascoltare tutta la discografia di Roccia su Spotify, Apple Music, Amazon Music e in tutti gli altri digital stores.

CONTATTI

INSTAGRAM

FACEBOOK

TIKTOK

SPOTIFY