“Cara amica mia”, fuori la raccolta dei singoli di Colzani

Fuori dal 28 giugno “Cara amica mia”, la raccolta di Roberto Colzani che racchiude tutti i singoli pubblicati negli ultimi due anni. Periodo nel quale ha avuto la possibilità di collaborare con alcuni tra gli autori di maggior successo della musica italiana come Andrea Bonomo, Saverio Grandi, Luca Chiaravalli e tanti altri.

Otto canzoni originali e la cover di “Bellissima” di Annalisa, provando a portarla nel suo universo sonoro e interpretandola dal punto di vista maschile.  Con questa raccolta Colzani mostra il meglio di sé e le sue tante sfaccettature.  Ogni brano ha un suo carattere, collegato da un fil rouge musicale dove il rock si mescola al pop. Il risultato sono brani con melodie accattivanti e testi profondi.

Colzani racconta le sue canzoni track by track!

Mangiafuoco: La prima volta che mi sono reso conto di quanto l’amore renda tutti più fragili e vulnerabili disarmandoci per offrire protezione all’altro, ne sono rimasto profondamente colpito

Anche un Mangiafuoco è disposto a donare tutto il suo calore affinchè la scintilla dell’amore “non si spenga mai più”

Allora Tanto Vale: Ci sono stati dei momenti in cui nulla sembrava bastarmi, volevo sempre di più senza realmente capire di che cosa avevo bisogno. È quasi uno sfogo che mi ha aiutato a capire meglio come accettare e guardare con maggiore consapevolezza ciò che mi accade.

Basta cambiare prospettiva.

Di Punto In Bianco (Blu): Un brano per immortalare quel momento preciso del viaggio in cui improvvisamente, dalla macchina, si inizia a vedere il mare. Una carica di energia positiva, di voglia di sole, spiaggia e spensieratezza. Il desiderio di scappare in posti lontani.

Magari Piove: Una di quelle canzoni che arrivano direttamente dalla pancia, quando meno te lo aspetti. Canto il ricordo mio nonno, scomparso quando ero ancora piccolo, la fantasia nel vederlo cadere dal cielo e la voglia di riaverlo tra le mie braccia.

Tutto Com’è: Nostalgia e romanticismo di una relazione fatta di alti e bassi dove si cerca di cristallizzare in un bacio tutto l’amore, prima che possa svanire.

Quello Che Ho Per Te: Una mid tempo romantica e spensierata ma profonda, da ascoltare in macchina con i finestrini abbassati. È l’incontro tra due persone e l’inizio di un nuovo viaggio dove l’amore diventa il motore inarrestabile di questa corsa dolce.

Cara Amica Mia: Una ballad dolce il cui ritornello si apre in una dedica alla vita. Scritta in un momento in cui la mia fiducia nei confronti della vita si è fatta più forte e tutto il resto ha preso un sapore leggero che ancora oggi riesco a ritrovare facilmente.

Ma Tu Adesso Dormi: Costruire una relazione non è per nulla facile, non è da tutti, e soprattutto si facendo sempre meno negli ultimi anni. Per me è importante, bisogna essere in grado di parlarsi, tanto, soprattutto all’inizio, bisogna essere fragili, nudi e aver voglia di aspettarsi nei momenti difficili.

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/1CDdZRoSixaUWxCE41Xmcn 

https://www.instagram.com/roberto.colzani

https://www.youtube.com/@colzani_

https://www.facebook.com/roberto.colzani.3

Biografia:

Roberto Colzani, in arte Colzani, è cantautore e musicista.  

Si avvicina alla scrittura di canzoni intorno ai 17 anni, ma è solo nel 2020 che inizia a pubblicare musica. Nello stesso anno, parallelamente al suo progetto, presta la voce alla band Cartapesta con cui pubblica i singoli “Quello Che Si Perde” e “Rimani”, per poi dedicarsi interamente alla carriera solista.

Entra a far parte del roster Edizioni Curci Music Publishing nel 2021 iniziando fin da subito a collaborare con alcuni tra gli autori più importanti della musica italiana come Andrea Bonomo (Dargen D’amico, Marco Mengoni, Loredana Bertè), Saverio Grandi (Vasco Rossi, Laura Pausini), Luca Chiaravalli (Eros Ramazzotti, Nek, Francesco Gabbani) e tanti altri. 

I singoli che pubblica collezionano fin da subito decine di migliaia di streaming e gli permettono di ottenere per ben tre volte la copertina della playlist Scuola Indie di Spotify.

Il suo sound a metà tra il pop semi-acustico d’oltreoceano e il folk, lo rendono un progetto trasversale e dal gusto decisamente internazionale. 

Il 28 giugno pubblica “Cara Amica Mia”, una raccolta degli ultimi 8 singoli pubblica più una cover inedita.