“Breve EP Stupefacente”: un nome, una garanzia per il nuovo lavoro di Franco Forte

Il torinese Franco Forte, dopo gli ottimi riscontri dei suoi precedenti singoli, torna alla ribalta con “Breve Ep Stupefacente”, il suo primo EP in cui è presente tutta la sua forte personalità artistica.

Da domenica 29 agosto è disponibile in streaming digitale e download “Breve Ep Stupefacente“, il nuovo lavoro dell’artista torinese classe 1990 Franco Forte. E già il titolo dell’EP è tutto un programma. Conosciamo bene Franco, artista eclettico e dalle diverse sfumature. Abbiamo già parlato di lui in passato a prosito delle uscite di due suoi singoli, ovvero “LSD (Lei sogna dromedari)” e “Ovviamente CBD”, pezzi presenti entrambi in questa nuova uscita.

5 pezzi in cui l’artista si racconta in tutte le sue sfaccettature, da quelle più goliardiche (vedi INTROspezione) a quelle più emotive e fragili come in PSILOCIBINA.

” È presente il disturbo di personalità e come convivo con esso in solitudine e in compagnia in modo quotidiano. Sono contento perché sento che questo EP è davvero sincero. Ci sono tutto io” ha dichiarato Franco.

Breve EP Stupefacente” è stato scritto interamente da Franco Forte per testo e musica ed è stato prodotto dalla Recore Production.

Ma andiamo a vederlo più nel dettaglio…

Per quanto riguarda LSD e Ovviamente CBD, vi rimandiamo agli articoli di quando vennero estratti come singoli, così che potrete avere una visione a 360 gradi dei pezzi e fare una ripassatina di quella che è la carriera ma anche i primi passi artistici di Franco Forte (ricordiamo gli inizi nella poesia), e li trovate qui sotto:

Analizziamo ora i restanti 3 pezzi. C’è da premettere che nel complesso l’EP è davvero molto bello e godibile, in un mix di diverse emozioni e situazioni. Musicalmente ben prodotto ed in perfetto stile Franco Forte, per cui consigliamo alla grande l’ascolto ai nostri lettori.

L’EP si apre con INTROspezione (chiaramente), un minuto e mezzo elettronico che spalanca le porte nel mondo Franco Forte.

Paura80 (pezzo presente nella nostra playlist spotify) è una richiesta di aiuto per uscire da un mondo complicato. Il pezzo si apre con la sola voce dell’artista. La voce rimane in tutta la traccia la parte dominante anche quando il sound si fà più duro, con l entrata prepotente di una chitarra elettrica a metà canzone. Un pezzo “sofferto” ed in cui ritroviamo e sentiamo ciò che l’autore voleva darci.

Dopo LSD (Lei Sogna Dromedari) e Ovviamente CBD, è la volta della traccia di chiusura: PSILOCIBINA, presente sempre nella nostra playlist. E’ la bonus track dell’EP. Probabilmente la “chicca” dell’EP. La chitarra acustica, le liriche ed il cantato di Franco si spingono verso un cantautorato più “classico” pur mantenendo le sue caratteristiche tipiche del cantautore torinese. Davvero bella!

Chiudiamo invitando di nuovo i nostri lettori all’ascolto, sicuramente ripetuto, di “Breve EP Stupefacente“, un lavoro che va visto sotto diversi punti di vista e in cui ognuno può trovare una sua chiave di lettura, ma musicalmente sicuramente molto valido e versatile !

VI LASCIAMO AL LINK SPOTIFY PER ASCOLTARE L’EP ED AI CONTATTI DI FRANCO FORTE PER CONTINUARE A SEGUIRE QUESTO INTERESSANTE ARTISTA!

ASCOLTA L’EP:

https://open.spotify.com/album/4MJ5xEPmkJis19wKXirQUO?si=o0n4TkjMSaSaGnYsi-A_rQ&utm_source=copy-link&dl_branch=1

SOCIAL:

youtube: FRANCO FORTE – YouTube

facebook Franco FORTE | Facebook

instagram FRANCO FORTE (@franco_forte_capslock) • Foto e video di Instagram