Blallo ci porta nel suo mondo Indie con “Autoscontro”

Blallo (Leonardo Nardini) è un cantautore romano classe 1995. Abbiamo gia parlato con lui in una precedente intervista riguardo il suo ultimo singolo “Autoscontro”. Continuiamo a parlarne oggi in questo nuovo articolo!

ASCOLTA SU SPOTIFY:

https://open.spotify.com/track/3TGCwvgvjBUJsk9FcZFkqm

Arriva dalle periferie romane una nuova promessa dell’indie italiano: parliamo di Blallo, cantautore classe 1995 online con il suo nuovo singolo “Autoscontro” dal 23 luglio. Il videoclip è invece disponibile sul suo canale youtube dal 10 agosto.

Forte sostenitore della musicoterapia, è cresciuto tra la musica cantautorale degli anni ’70 e ’80, subendo poi, durante l’adolescenza, l’influenza del rock e hard rock.

Negli ultimi anni il cantautore scopre l’amore e la dedizione verso il genere indie, che fa suo già con la prima pubblicazione “Spazi vuoti” risalente sempre a questo 2021 e di cui vi consigliamo l’ascolto.

Con il suo nuovo singolo “Autoscontro” alza l’asticella e raggiunge una maggiore maturità artistica, che lo propone come nuova promessa del genere.

AUTOSCONTRO

Come già ampiamente anticipato Autoscontro è online dal 23 luglio in streaming e download digitale e dal 10 agosto con il videoclip ufficiale.

Il brano è stato scritto dallo stesso Blallo per testo e musica, mentre l’arrangiamento e la fase di registrazione è stata curata da Cantieri Sonori.

La canzone, fresca, energica e musicalmente attuale, presenta un “Indie formato Ballo”, cioè un indie diverso dal solito trasmesso in radio. Nella canzone l’artista racconta le emozioni degli incontri casuali della vita, ma non lo fa con i ritmi del “solito indie”: Blallo è trascinante, riesce a comunicare e divertire!

“Questo è uno di quei brani che escono quasi da soli dalle mani. Prende spunto dagli scontri casuali o fatalisti in cui andiamo in contro spesso nella nostra vista, trasmettendoci ansie, paure ma anche felicità e quel senso di completezza che ogni tanto ci aiuta a essere leggeri nell’animo” ha dichiarato l’artista.

Il videoclip è stato girato nella periferia di Roma, in zona Eur, dove l’artista è cresciuto ed è stato diretto da Marco Giorgi e Veronica Amorosi. Un video molto bello e di impatto, al pari della canzone, è davvero ben realizzato, e (senza spoilerare per chi non l’ha ancora visto) ti invoglia a guardarlo tutto davvero, fino all’ultimo secondo di ripresa. Lo lasciamo comunque in visione tra poco con l’invito a tutti di guardarlo!

Complimenti a Blallo per questo nuovo lavoro da dieci e dove si sente che tutto è fatto per puro amore e passione per la musica ottenendo buoni risultati e speriamo sempre maggiori!

VI LASCIAMO AL VIDEOCLIP DI AUTOSCONTRO ED AI CONTATTI DI BLALLO!

Mail : 

Blallo.0195@gmail.com 

Facebook: 

https://www.facebook.com/profile.php?id=100067480057820

Instagram:

https://instagram.com/_blallo__?utm_medium=copy_link

Spotify 

https://open.spotify.com/artist/4bSvAjUgGC3JG6Ytce5weu?si=6KqOXLy9TZuarkVqk6Z3bA&dl_branch=1