Beginner’s Luck è l’ultimo lavoro elettronico di “Von Stuck”

Un’Artista che ho (e abbiamo, nello staff) trovato particolarmente piacevole, particolare e allo stesso tempo misterioso. La sua musica elettronica ha le capacità di non fermarsi solo ai confini italici. Il suo ultimo lavoro “Beginner’s Luck è entrato nella nostra playlist”

Come sapete raramente inseriamo brani strumentali nella nostra playlist. E’ successo una volta in passato e questa seconda volta tocca (meritatamente) a “Von Stuck”, che non è il pittore e architetto tedesco ma il suo omonimo, musicista e produttore in quel di Varese. Parliamo in questo caso di musica elettronica. Musica elettronica ben fatta che sà parlare anche senza parole vere. Il brano in questione è ” Beginner’s Luck” (ovvero la fortuna del principiante) uscito a Gennaio e che anticipa l’uscita del suo terzo Album.

“Beginner’s Luck si ispira alla sensazione per cui molto spesso, nonostante qualcuno si impegni a fondo in qualcosa, il suo successo viene attribuito soltanto alla fortuna” ha dichiarato Von Stuck che l’ha scritta, composta e registrata. I suoi brani, come già anticipato, sanno parlare anche senza l’uso della parola, raccontando bene ciò che il titolo offro solo come antipasto. Una musica che ti può far divertire, ti può far ballare, ma ti può anche far pensare ed avere sensazioni ed emozioni contrastanti. L’artista, con questo singolo, intende intraprendere una nuova strada dal punto di vista musicale.

Personaggio sopra le righe, che incute molta curiosità, il cui volto e gli occhi sono ben coperti da questo paio di occhiali che ti fanno già capire a che tipo di sound andrai ad incontrare, inizia a produrre dal 2018 ma è nel 2019 che arrivano le prime pubblicazioni: escono infatti quell’anno il suo primo album, “The Passage“, un’opera di nove pezzi, e l’EP “Discover” che invece ne contiene quattro.

Il febbraio 2020 lo vede protagonista con il singolo “Glich Amnesia” che io ascoltato e che l’ho ritenuto positivamente un brano quasi “ipnotico”.

Lo stesso anno, il lockdown è complice della nasctita in lui di un bisogno di cambiamento e rinasciate e che converte in musica: è infatti tempo del secondo album “Le Monde” un lavoro in 7 canzoni che mi è molto piaciuto e che consiglio agli amanti del genere e non, specie per quanto riguarda la title track.

Dopo essere partiti dal presente e aver fatto un salto nel passato discografico di Von Stuck, rieccoci ad oggi. Come detto “Beginner’s Luck” rappresenta una nuova strada ed anche una strada d’apertura al suo nuovo album che attendiamo con curiosità e voglia di ascoltare e sostenere!

ASCOLTATELO E SOSTENETEO ANCHE VOI TRAMITE I CONTATTI CHE VI LASCIAMO DI SEGUITO!

Instagram: https://www.instagram.com/vonstuckmusic/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3PLoHBqFCuNguyoBIilhAp?si=qEuUeblGSEC2eUI1AKWWUQ
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC1LePqgTvlSlpBuBAwWvshg
Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/von-stuck/1452962573