Ballando Un Po’, il nuovo struggente singolo de Lo Strano Frutto

Ballando Un Po’ è il nuovo brano, toccante e disperato, de Lo Strano Frutto.
Un minuto e 21″, tra cantautorato lo-fi e sferzate noise, per cantare l’esatto momento in cui una vita distrutta da una violenza ricomincia all’improvviso. 
In uscita via Dischi Soviet Studio l’11 Novembre 2021.

“Ballando un po’ vuole essere una filastrocca contro l’orrore, una sorta di medicina per l’anima e il corpo”.
 
Lo Strano Frutto è il progetto solista di Enrico Cappozzo (Teno) ex Muleta e iMelt. L’immediatezza è l’esigenza che sta alla base di questo approccio musicale che si concentra sulla musica come tramite per parlare della vita, delle difficoltà e dei sogni di un uomo come tanti. Figlio della scena underground degli anni ‘90, Enrico Cappozzo riesce ad emozionare per l’onestà dei suoi testi e della sua storia. Dopo Mi innamoravo di tutto quello che cadeva dal terzo piano uscito ad aprile 2018 per la PsicoLabel di Giorgio Canali, e il self title del 2019, Lo Strano Frutto torna con il singolo Ballando Un Po‘, primo episodio de Lo Strano Frutto nel Ghetto, serie di brani in co-produzione con artisti di vario genere e natura che avranno totale libertà di interpretazione e arrangiamento.



Ascolta BALLANDO UN PO’ qui https://bfan.link/ballando-un-po



“Con Teno abbiamo lavorato su questo pezzo a distanza, cercando di conservare l’attitudine e lo spirito dei concerti passati fatti assieme. Ne Lo Strano Frutto è sempre stata “buona la prima”, “fai quello che vuoi”. 
Un approccio al fare musica, o arte in generale, che mette in primo piano la voce più istintiva, autentica, che viene dall’urgenza espressiva dell’artista.
Gli strumenti sono stati registrati sopra la voce di Teno, catturata sul cellulare e spedita tramite Whatsapp.
Gli accordi sono semplici, tipici e adatti per supportare la componente più popolare e gioviale della canzone; ho aggiunto poi rumori e feedback dissonanti per sostenere lo scenario, in realtà oscuro, che si cela sotto l’immagine di questa amica che balla”
.
Nicola Traversa
 

Voci registrate da Enrico Cappozzo sul cellulare, presso la propria abitazione di Marostica (Vi); chitarre elettriche, acustiche, battierie, backing vocals registrati da Nicola Traversa presso la propria abitazione di Londra. Il brano è stato prodotto, mixato e masterizzato da Nicola Traversa.
Cover di Annaviola Faresin.



LO STRANO FRUTTOEnrico Cappozzo (Chitarre acustiche, voce)

https://www.instagram.com/lostranofrutto
https://www.facebook.com/lostranofrutto



Label: Dischi Soviet Studio
Ufficio Stampa: Dischi Soviet Studio info@dischisovietstudio.it