ÉLITE ÉQUIPE pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 4 aprile, “AURA”, il nuovo EP.
“AURA” si presenta come un progetto dal valore fortemente catartico che racconta il percorso dei giovani artisti della formazione bergamasca, lasciando emergere i loro valori e la loro mentalità. Il titolo suggerisce il filo conduttore che lega le 7 tracce che compongono l’EP: la ricerca di una luce spirituale che li guidi lungo il loro percorso e nel loro intento di uscire dal buio della vita opprimente della provincia.
Sulle curatissime ed immersive produzioni firmate da MVN, ad eccezione dei brani “Bassifondi” e “Ballando All’Inferno” coprodotti rispettivamente con LLEDRI e THIRTY, la poetica degli ÉLITE ÉQUIPE trasporta l’ascoltatore all’interno di un suggestivo viaggio tra introspezione e cronaca senza filtri della realtà. Il sentimento di rivalsa, il sacrificio e la dedizione al proprio progetto, sono i leitmotiv delle liriche. I due componenti della formazione: MVN (Manuel Leo) e VIGNO (Daniele Vignali), cavalcano le ritmiche serrate dei beat con disinvoltura, dando prova della loro forte carica interpretativa e restituendo una forte componente di immedesimazione.
Inoltre, l’EP “AURA” ospita al suo interno le collaborazioni degli ospiti: ESTREMO EAST nel singolo estratto “Bassifondi”, SANGA nel brano “Passerà” e MIRO. nella traccia “Bon Ton”.
Mix e mastering sono a cura di MVN, mentre il progetto è stato registrato presso L’Élite Studio (Treviglio), escluso il brano “Ballando All’Inferno” che è stato registrato presso The Spot (Milano).