
Sono Antonio Di Muro, nato a Cosenza il 10 febbraio del 1998 . In arte mi chiamo Tony, perché ho utilizzato le iniziali di (To)Kyo e (N)ew (Y)ork . In più è il nome in codice di un pilota Eurofighter italiano che combatte contro il terrorismo , allo stesso modo di come io combatto con le mie ansie ,le mie paure ed incertezze,tra cui le vertigini.
Quest’anno mi laureerò in Management dello sport. Ho frequentato il liceo linguistico presso ISS Lucrezia Della Valle diplomandomi nel 2016 . Le mie passioni sono la Musica , la recitazione e il doppiaggio : ho doppiato l’attore Mario Garofalo nei panni di Xiro, personaggio della serie fantascientifica calabrese Columns, ideata dal regista calabrese Gustavo Garrafa. La serie è andata in onda su alcune reti televisive di alcune regioni italiane ed è possibile vederla su la C play e su Amazon Prime video in alcune parti del mondo come India e Giappone.
Cinema : sono stato comparsa in un film. Milito nella compagnia teatrale (associazione) della chiesa di Santa Teresa di Cosenza Chiamata NUA CI PROVAMU. Lo scorso anno la nostra Commedia LA RIVOLTA DELLE CASALINGHE è stata ripresa da Miga Web TV , trasmessa poi sulla piattaforma e visionata da più di 100.000 persone.
La musica Hip hop è sempre stata la mia preferita, soprattutto il rap abbracciando anche il Pop elettronico e l’R&B . I miei artisti preferiti sono Annalisa, Madonna , Justin Timberlake,50 cent , Fabri fibra, Michael Bublé, Eminem ,Craig David , Cristina Aguilera, Anastacia, Lady Gaga, Britney Spears, ecc. .. Il mio primo approccio con il rap avvenne nel 2003 : mi trovano nell’auto dei miei zii con mia madre e ad un certo punto la radio passò Where Is the love dei Black Eyed Peas, mi folgorò, qualcosa di incredibile . Nel 2006 , Fabri fibra me lo fece entrare nel cuore con la hit Applausi per Fibra .
Il mio primo singolo” Fiori”, genere Rap /Soul R&b , concerne e riprende emozioni , esperienze nuove e passate, con un tocco di fantasia . I fiori non li regalo quasi mai ad una donna perché spesso, anzi sempre, poi appassiscono e tutto ciò non mi permette di far rimanere la mia presenza in casa della donna che amo… però se te li regalo , è perché ci tengo o perché ho da farmi perdonare qualcosa .
Il beat di “Fiori” è stato composto da Enrico De Marco in arte Nico Santanta; la registrazione , il mix e il master del brano è avvenuta presso lo studio di registrazione Office 33 giri di Cosenza, tutto a cura del maestro Joe Santelli. Il lyrics video a cura di Fabio Ozweego beat e la copertina del singolo fiori è del napoletano Antonio , in arte Deluxe art.
CONTATTI
Instagram: Toontony98
Facebook: Antonio Di Muro
Twich : TonyMusic98
Twitter: Tony98Music