Nato in una domenica di Derby del 94, si appassiona alla musica fin da piccolo.
Fin dai tempi delle elementari, più che giocare a pallone (nonostante la data di nascita) con i suoi coetanei, preferiva stare a casa ad ascoltare musica e, azzardare, a comporre i primi brani (per fortuna non verranno mai alla luce).
Con il passare del tempo, si fa sentire sempre di più l’esigenza di avere una band: ai tempi delle superiori arrivano i primi gruppi, il ruolo ricoperto, ai tempi era soltanto nell’ambito strumentale (chitarra, tastiere, armonica a bocca) e nei testi.
Dopo lo stop dalla band con il quale ha calcato diversi palchi della scena Underground Milanese (le “Chiamate Perse”) decide di continuare il percorso come solista cominciando a studiare in modo approfondito Canto Moderno e Chitarra Moderno.
Dopo anni di miglioramenti nell’ambito musicale, il 29 settembre 2023 esce il primo singolo, “Quella fotografia”, che considera col capitolo zero del suo percorso musicale, seguito a ruota, in pochi mesi, da tutti gli altri “Ricomincio da qui”, “L’ultimo bicchiere” (tutti nel 2023), per proseguire nel 2024 con “Ortoressia”, “il futuro non è scritto”, “…E NON C’è NIENTE DA”, “UNA VITA DIVERSA”.
Ad eccezione del brano “l’ultimo Bicchiere” (brano autoprodotto), tutti i brani sono stati prodotti da Antonio “Naba” Martini.
Il 7 Luglio esce il vero brano estivo, quello veramente estivo (già il singolo precedente è stato considerato tale), “R.e-State a casa”.
A pochi giorni dalla registrazione del singolo ufficiale parte la voglia di duetto, Ramo contatta URLODIMEZZANOTTE (nome d’arte di David Patuano) e, tramite Pep dello studio 18.1 music studio di Lodi arriva il brano in uscita il 2 agosto.
CONTATTI