Artisti: Piergiorgio Tedesco

Cantautore out-side.


Piergiorgio Tedesco è nato a Torino una cinquantina di anni fa e la vocazione per scrivere e cantare canzoni si è manifestata già da ragazzino, come una malattia infantile da cui non è mai guarito anche per l’influenza di quei cantautori degli anni ’70 e ’80 che hanno colpito da sempre il suo immaginario.
Negli anni ’80 è stato tra i fondatori della compagnia musico-tetrale “+ttosto che stare a casa”.
Negli ultimi anni la sua produzione è stata particolarmente intensa: a “Canzoni da una cella excell” (2016) hanno fatto seguito gli EP “Con le dovute eccezioni” (2018): Wrestling (2020) ed ora “Exit Strategy, passando
attraverso alcuni singoli come “Ma non è razzismo – intervista al leghista” con il quale nell’estate del 2019 ha preso più insulti dal popolo della Lega rispetto a tutto il resto della sua vita.
Il Centro Studi Cultura e Società lo ha insignito del Premio per la Giustizia e la Pace Sociale per l’opera “Cella di Excel” (2016) contenuta nell’omonimo album. Nel 2018 ha ricevuto l’attestato di merito per il brano “La
canzone della bambina deficiente” (contenuta poi nell’album Con le dovute eccezioni) al concorso nazionale per la canzone d’autore Diversamente Uguali. Il singolo “Silenzio” tratto da Wrestling ha raggiunto il terzo posto nella classifica Indie – sezione indipendenti.
Per (soprav)vivere si occupa di comunicazione, pubblicità, webmarketing e di altre oscenità

Link Social: 

www.facebook.com/PiergiorgioTedescoCantautore/

https://www.instagram.com/ilpiergi/

https://www.youtube.com/channel/UCYMD-bpqSfFi-tFsv8sisWg