Artisti: Maikeyo

Michele Spano, in arte Maikeyo, è un giovane cantautore di musica Pop e R&B, nato e cresciuto in  Sardegna.  

Il suo nome d’arte altro non è che l’unione di due nomi. Il primo, Maik, è una variante del suo vero nome.  Il secondo, Funmilayo, è il nome della sua amata nonna materna che nella lingua yoruba significa “mi hai  dato gioia”.  

In particolare la scelta del secondo nome è stata fatta per ricordare le sue origini nigeriane.  La sua passione per la musica nasce quando da piccolo ascolta per la prima volta un disco in vinile di  Lucio Battisti.  

Crescendo si appassiona alla musica di artisti come i Bee Gees, i Kool & the Gang e Michael Jackson.  La sua musica strizza l’occhio al passato ed il sound Pop è esaltato dagli elementi R&B/Soul che  caratterizzano l’artista.  

Uno degli elementi principali che troviamo nella musica di Maikeyo è la malinconia che fa da contorno ad  un’atmosfera sensuale.  

Tra i temi trattati nei suoi brani troviamo la passione carnale, l’amore tossico e la solitudine.  Maikeyo vuole suscitare nell’ascoltatore la voglia di ballare e al tempo stesso di piangere.  L’artista è convinto che i suoi brani possano in qualche modo rendere vivo il concetto di “crying on the  dancefloor”(piangere sulla pista da ballo). 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/maikeyo/profilecard/?igsh=MXB0Zzc3cTM1d2tmag==

SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/artist/4YZmsPrW8nTurripDktCtt?si=537d970c2bf04913