Anteprima: vi presentiamo “Guerre personali” il nuovo singolo di Andrea Licciardo in uscita il 26 novembre

Non ha certo bisogno di presentazioni Andrea Licciardo, sia perché vecchia conoscenza di Fuori La Scatola, sia perché ormai “volto noto” della musica indipendente ed emergente italiana.

Il 26 novembre, dopo l’ultimo lavoro “Vengo da Marte”, tornerà in streaming e download su tutti i digital store con un nuovo capitolo di questa suo viaggio musicale: il suo ottavo singolo “Guerre personali”

Noi di Fuori la Scatola abbiamo avuto il piacere e l’onore di ascoltare questo pezzo, che è un gran pezzo. Di sicurò riscuoterà un gran successo in fatto di critica e ascolti perché riesce a mixare perfettamente un suond pop che funziona alla grande, soprattutto in maniera radiofonica (infatti lo ascolteremo sicuramente in giro)  alla capacità di Andrea di usare le parole in maniera davvero incisiva e tagliente e con metafore che lasciano quasi spiazzati. Un pezzo trascinante davvero in ogni nota che ha la caratteristiche a tutti gli effetti di una Hit. Lo mettiamo nella nostra top 3 personale delle canzoni di Andrea!

Senza spoilerare troppo, la canzone “Guerre personali” di cui Andrea Licciardo è “padre” di testo e musica e distribuita dall’etichetta “Artisti Onine” , paragona l’amore ad un’auto in corsa , raccontando una storia  vissuta ma forse non del tutto conclusa. 

“Ho immaginato un ipotetico lui che percorre questa corsa in auto senza sosta , senza meta e facendo passare davanti a sé,  durante questa corsa, tutte le immagini vissute durante questa storia d’amore” (Andrea Licciardo).

La canzone però non è totalmente inedita: infatti ha portato Andrea ad ottenere ottimi risultati in manifestazioni nazionali ed internazionali, come la finale del Premio Mia Martini e le semifinali al Tour Music Fest ed a Musica è. Inoltre è stata presentata alle selezioni 2020 per Sanremo Giovani.

Con questa traccia Andrea Licciardo si conferma e si confermerà uno degli astri del panorama italiano, pronti per una grande esplosione.

SEGUI ANDREA LICCIARDO

FACEBOOK  https://www.facebook.com/andrea.licciardo

INSTAGRAM  https://www.instagram.com/licciards_music/

YOUTUBE  https://www.youtube.com/channel/UCIbXhFwiDKwhB5w9G1pmYOA

SPOTIFY  https://open.spotify.com/artist/6bJFFh0zJUuwfof63JwZTt