Anteprima: Andrea Licciardo sta per tornare con “Baby”… sognando l’Eurovision Song Contest 2023!

Andrea Licciardo è senza dubbio uno degli artisti del panorama emergente che sta riscuotendo negli ultimi anni soddisfacenti riscontri in termini di pubblico e critica. Prendiamo come esempio la sua “Lipari” che dal 2020 ad oggi continua a far registrare grandi ascolti e risultati. Ma Andrea sta tornando con un nuovo singolo che si rivolge ad un pubblico ampio ma strizzando maggiormente l’occhio ad una fascia più giovane. Uscirà nel mese di dicembre infatti la sua ultima fatica, scritta e composta da lui e prodotta da Carmelo Caracciolo: “Baby“, di cui vi lasciamo di seguito la copertina.

In Fuori La Scatola abbiamo avuto a possibilità di ascoltare il brano in esclusiva: un brano dal sound pop e molto contemporaneo. La penna dell’artista è quella che abbiamo già conosciuto: un poeta contemporanea che arricchisce le sue strofe con metafore ricercate e ambiziose, cantate con una voce piena e calda in ogni parte della tessitura.

Baby è una storia d’amore non finita del tutto, che spiega le gioie ma anche le difficoltà di mantenere “vive” le cose belle. Baby è un incoraggiamento al perdono. Perchè si, il perdono esiste…basta volerlo.

Come parzialmente anticipato nel titolo di questo articolo, la canzone punta molto molto in alto. Andrea Licciardo infatti, che in passato ha già partecipato con risultati molto positivi a diversi concorsi nazionali ed internazionali, sarà in corsa con questo nuovo brano al Festival di San Marino, dal quale come molti sapranno, esce uno dei partecipanti dell’Eurovision song Contest, il famoso festival della musica europea, che nel 2023, verrà probabilmente svolto alla M&A Bank Arena di Liverpool, dopo la discussa vittoria dell’Ucraina dello scorso anno in quel di Torino.

Un singolo quindi “Baby” che farà sicuramente parlare di se e che ascolterete. E chissà se la riascolteremo (ce lo auguriamo) anche su palcoscenici internazionali che già hanno regalato grandi soddisfazioni agli artisti nostrani.

State quindi incollati ai profili social di Andrea per non perdere l’uscita di Baby !

SEGUI ANDREA LICCIARDO

FACEBOOK  https://www.facebook.com/andrea.licciardo

INSTAGRAM  https://www.instagram.com/licciards_music/

YOUTUBE  https://www.youtube.com/channel/UCIbXhFwiDKwhB5w9G1pmYOA

SPOTIFY  https://open.spotify.com/artist/6bJFFh0zJUuwfof63JwZTt