Andrea Licciardo prosegue il suo importante progetto artistico: dal 18 Dicembre Online con “Quello che ho scelto”

Il nuovo singolo del musicista di Lipari Classe 1991 che prosegua la sua “Musichempatia”.

Andrea Licciardo torna su tutte le piattaforme dal 18 Dicembre con la sua ultima pubblicazione: “Quello che ho scelto” . Il Videoclip sarà invece disponibile sul suo canale Youtube a partire dal 28 Dicembre.

Con quest’ultimo lavoro, l’artista siciliano, continua la sua “Musichempatia” , un progetto discografico da un giovane per i giovani, in cui canta e racconta i pensieri, gli stati d’animo, le debolezze ma anche i punti forti di quest’ultimi.

Un pezzo un po’ più rock rispetto ai lavori precedenti di Andrea che ama dare spazio ad ogni tipo di ascoltatore.

“Dedico questa canzone a me stesso e alla gente, perché tramite questa canzone si possa abbattere il muro che divide l’essere diverso e i finti non diversi. La diversità non esiste. È un muro  che solo con i pensieri positivi e dimostrando loro che stiamo bene interiormente possiamo abbattere” ha dichiarato.

Non posso anticiparvi molto altro del brano, dovete aspettare il 18! Ma io che ho avuto la possibilità di ascoltarlo in anteprima posso dirvi che la musica e la voce, piena e grintosa di Andrea,  creano una atmosfera che si sposa alla perfezione con il testo.

E non poteva essere altrimenti per un musicista che ha raggiunto traguardi molto soddisfacenti ad Area Sanremo, Premio Mia Martini, Tour Music Fest, Premio Nilla Pizzi e Fatti Sentire Festival.

La sua storia

Il canto per Andrea è sempre stata un’ancora di salvezza, l’unica cosa che lo tenesse in vita ci ha raccontato. Si è approcciato a questa arte sin da piccolo, raggiungendo subito traguardi importanti in concorsi e talent.

Si trasferirà poi a Milano per continuare a coltivare il suo sogno: Qui registra il suo primo album di Cover e poi nel 2018 pubblica (portandolo ad Area Sanremo Tour) il suo primo inedito “Gli Insegnamenti della tua assenza” in cui racconta una lettera scritta a suo padre. Arriva poi “Un fiore Dipinto di Rosa” dove racconta proprio del suo trasferimento nel capoluogo lombardo (con questo brano raggiunge la finale del Premio Mia Martini). Poi è il turno de “Il viaggio migliore” in cui racconta il viaggio di ritorno sulla sua isola di origine. E proprio alla sua isola dedica un brano uscito questa estate intitolato proprio e semplicemente “Lipari” del quale è disponibile anche un bellissimo remix.

Come già anticipato, questi singoli si possono raccogliere nel suo progetto discografico “Musichempatia”:

“Intendo approcciarmi tramite la mia musica a tutti i giovani, affinchè possono acquisire maggiore autostima e spirito di iniziativa, comunicare e veicolare emozioni che comunemente faticano a manifestare” ha detto Andrea.

A questo punto non ci resta che attendere quello che fin’ora è l’ultimo capitolo di questa Musichempatia, “Quello che ho scelto” a partire dal 18 Dicembre.

I CONTATTI DI ANDREA LICCIARDO

FACEBOOK  https://www.facebook.com/andrea.licciardo  

INSTAGRAM  https://www.instagram.com/licciards_music/  

YOUTUBE  https://www.youtube.com/channel/UCIbXhFwiDKwhB5w9G1pmYOA

SPOTIFY  https://open.spotify.com/artist/6bJFFh0zJUuwfof63JwZTt