“Anatomia di un Attimo”: 15 racconti, 15 Attimi e un libro che suona – Il nuovo lavoro del cantautore Piergiorgio Tedesco

Il libro spiegato dall’autore:

“Anatomia di un Attimo” è una raccolta di quindici racconti brevi che hanno come trait d’union il focus sull’istante decisivo di una storia.

Attraverso lo zoom puntato sull’attimo, l’autore si sofferma sul quel momento topico in grado di cambiare il destino delle persone, come conseguenza di un evento, di un’emozione oppure anche solo di una parola distratta.

I quindici soggetti che compongono il volume sono eterogenei tra loro, guidando il lettore in una galleria di personaggi e di situazioni sorprendenti: a volte poetiche, altre volte divertenti e talvolta drammatiche. Il mondo del lavoro con le sue situazioni al limite dell’assurdo, un musicista in cerca di ispirazione, una coppia in crisi, una fattura fiscale mai emessa ma anche il ritorno evanescente di un vecchio amore sono solo alcuni degli spunti che consentono al lettore di immergersi nella lettura senza correre il pericolo di annoiarsi.

L’attimo diventa così l’angolazione attraverso il quale l’autore osserva e racconta il teatro della vita con le sue diverse sfaccettature che comprendono la gioia, la disperazione, l’Amore, l’odio e tutto e tutto quello che ci può stare in mezzo. 

Tuttavia, aggiungo

La musica è spesso presente nei racconti contenuti in questo libro e non solo: c’è “Annecy” che narra, attraverso un percorso creativo differente, lo stesso attimo e la stessa emozione nel racconto e nella canzone (si accede al brano per mezzo del QR code posto alla fine del racconto). E poi c’è soprattutto “Anatomia di un Attimo” che esprime proprio nella “forma canzone” le infinite vie con cui gli Attimi si concatenano dando forma alle nostre giornate e al caleidoscopio emotivo della nostra vita. Si tratta di un pezzo inedito, a cui si accede tramite il QR Code che trovate nell’aletta di copertina.

La canzone:

CONTATTI

MAIL: piergiorgio.tedesco@gmail.com
FACEBOOK
INSTAGRAM