“AMORE FEDERALE” è il nuovo singolo di coladigirienzo®

Il racconto di un amore tossico messo a confronto con la criminalità organizzata. Cosa si è disposti a fare pur di giustificare i comportamenti scorretti o addirittura fuorilegge del proprio partner?

AMORE FEDERALE” apre un nuovo capitolo di coladigirienzo®. L’artista affronta il tema dell’amore e delle relazioni tossiche, ma da un punto di vista inedito: quello della malavita. È così che un posto di blocco si sostituisce ad una sfuriata di gelosia, le manie di controllo diventano un inseguimento in tangenziale. Reale e immaginario si mescolano tra le strofe di coladigirienzo® dando vita ad una storia che mette al centro la libertà, ma con alcuni vincoli. La relazione si presenta così sotto forma di manette e il partner emotivamente immaturo è colui che scappa, venendo costantemente inseguito dall’altro per rendere conto dei propri sbagli.

A questo punto entra in gioco un altro punto di vista: quello del partner inseguitore, mettendo in risalto quanto chi continua a giustificare determinati comportamenti, non condannandoli, abbia anch’esso la sua dose di tossicità. Il tutto viene raccontato in chiave ironica e leggera da coladigirienzo® sopra una melodia che rimanda molto alle sonorità tipiche degli anni ’80 dei The Smiths.

LE PAROLE Di coladigirienzo®

AMORE FEDERALE è un folle inseguimento della polizia sulle ali di un’oceanica chitarra new wave. coladigirienzo indaga il mondo delle relazioni tossiche e di come un partner criminale può veramente metterti alle strette. “Maresciallo lei sa che la felicità è darsi un bacio e questa è vera finanza”: certe persone direbbero qualsiasi cosa per tirarsi fuori dai guai!

MA CHI È coladigirienzo®?

coladigirienzo® è un cantante che parte dalla cameretta e ti offre la pizza il sabato pomeriggio quando piove. Il dream pop diventa musica malinconica italiana e ti porta a ballare sotto palco, mentre tutti diventano amici e l’unica preoccupazione è quella di non perdere il pallone mentre stai giocando in piazzetta. Con brani dalla caratura di “LENTICCHIE NEL LATTE”, “BULLISMO ITTICO”, “SALVIETTINE PROFUMATE” rimangono solo il divertimento, la simpatia e ogni tanto qualche lacrimuccia da bere insieme. 

BIOGRAFIA

Ad Aprile 2020 esce il primo singolo “QUENTIN QUARANTENA” Successivamente escono i singoli “BULLISMO ITTICO”, “MARIKA O FRANCESCA??”, “CARBOIDRATI” , “SALVIETTINE PROFUMATE” e “POP CORN”. Nel 2023 coladigirienzo® inizia l’attività live portando il suo mondo dal vivo: viene selezionato tra i finalisti del Contest del Primo Maggio di Roma “1M NEXT” e fra Primavera e Estate si imbarca nel primo tour in giro per l’Italia con il suo “SUPER PIZZETTE TOUR”, suonando a più di una dozzina di date e su grandi palchi come quello del “Civitavecchia Summer Festival”. Durante lo spettacolo il cantante mangia delle lenticchie nel latte, riuscendo successivamente nell’impresa di non sentirsi troppo male.

CONTATTI

INSTAGRAM

SPOTIFY