ALIENO torna con il nuovo brano “SOLO QUESTO”

ALIENO pubblica su tutte le piattaforme digitali, “SOLO QUESTO”, il suo nuovo singolo. 

Dopo la pubblicazione di “OFF”, il liricista toscano rinnova il suo sodalizio artistico con il producer SN4B e presenta un brano inedito dalle tinte introspettive.  

“SOLO QUESTO” nasce da un momento di smarrimento personale di ALIENO e si trasforma in una riflessione universale. Attraverso uno sguardo critico e lucido, l’artista analizza le dinamiche del vivere collettivo: la felicità apparente venduta come realizzazione, le promesse illusorie della società dei consumi, ma anche le persone che, con sensibilità e senso di autenticità, riescono a rimanere disallineate dalla tossicità delle logiche attuali.

Il brano mette a nudo le contraddizioni del presente, senza retorica, ma con profondità e consapevolezza. Sulla strumentale evocativa prodotta da SN4B, le domande diventano protagoniste del paesaggio sonoro, e i pensieri si schiudono come varchi. La poetica di ALIENO non ha la presunzione di trovare delle risposte definitive, ma invita a cambiare prospettiva: la felicità non è una gara né un trofeo da esibire poiché, spesso, risiede nelle cose più semplici, nei gesti più vicini, proprio laddove non si pensa mai di cercarla.

“SOLO QUESTO” si presenta, così, come un manifesto di resistenza emotiva ai codici imposti dalla società. Un richiamo a rallentare, a guardarsi intorno, a riconoscere che ciò che è anelato, forse, è già presente, sottolineando l’importanza di essere in grado di fermarsi per, finalmente, accorgersene.