«KM» è il terzo brano del duo AlberiNoi in uscita venerdì 29 settembre e distribuito da Artist First. Il singolo arriva dopo l’ottimo riscontro online e in radio dei primi due brani “LIBEra” e “pellicani”.
Cosa significa “KM”?
“KM” è il nuovo singolo del duo AlberiNoi nato a Parma, terza tappa di un viaggio iniziato con i brani “LIBEra” e “pellicani” che esplora la natura umana, così semplice ma allo stesso tempo intricata.
“KM” si concentra su una fase cruciale della vita di ciascuno di noi, un momento in cui ci poniamo domande fondamentali ed esistenziali. Il brano dipinge vividamente l’emergere delle fragilità tipiche dell’adolescenza – e di quelle che si protraggono nel resto della vita – in cui si apre uno squarcio nella tela della spensieratezza. Da lì ci ritroviamo di fronte la consapevolezza di dover affrontare le sfide della vita reale.
“KM è un viaggio, è il nostro viaggio, in un momento storico in cui molti punti di riferimento stanno cambiando, sempre più rapidamente, in cui ci sono sempre più opportunità ma ci sentiamo sempre più schiacciati dentro la nostra stanza e fatichiamo ad uscire. Tutto a portata di click eppure tutto così distante.
Chi siamo nel mondo? Perché siamo qui? La gente mi apprezza? MA CHISSENEFOTTE!
A me il mondo piace e io il mio posto me lo voglio trovare.”
Chi sono gli AlberiNoi e per si chiamano così?
AlberiNoi è un duo composto da Edo, studente di medicina e contadino, e Bottio, medico.
Protagonista del progetto è la natura: attraverso di essa percorrono la purezza dell’individualismo, le relazioni e il coraggio di vivere. La loro musica si presenta dolce, con strutture popolari e testi che accarezzano la loro personalità. Il sound si ispira all’America e alla Nuova Zelanda, sebbene le più grandi fonti d’ispirazione siano gli Oasis e Paolo Conte.
Il duo nasce fra le aule dell’università di Parma: Edoardo già bassista della band “LupoFiumeLeggenda”, e Federico, bassista per gli Earthist.
Gli AlberiNoi esordiscono nel 2023 con i primi due singoli “LIBEra” e “pellicani”, che permetteranno al duo Emiliano di esibirsi al Beat Festival di Empoli.