Africa è il nuovo singolo di Andromeda, all’anagrafe Manuel Zamagni, uscito lo scorso 24 maggio e ora on line su tutte le piattaforme di streaming musicale.
“La musica è condivisione, collaborazione, anima e pathos. La musica può solo unire, mai dividere. Per questo ho deciso di collaborare a questo fantastico progetto con cantanti per me importanti, persone che stimo professionalmente e umanamente.”
È così che ad interpretare la cover di Africa, brano completamente riarrangiato in chiave pop dance, Andromeda è affiancato da nomi importanti del panorama musicale tra cui Elisa Semprini, corista e violinista di Umberto Tozzi e di Levante, colei che ha curato minuziosamente le melodie vocali e i cori, e ancora, Sara Lombardini, Alberta Saccani, Giulia Boria e Mirko Bellavista.
Alla regia del video clip Daniele Quadrelli, alla fotografia Luca Brunelli, manager e curatrice del progetto Debora Silvestri.
Ma partiamo dal principio. Chi è Andromeda? Classe 1993, cantante e cantautore, frontman dei MAMA Cover Party Band di Rimini e membro della grande famiglia dei Moka Club, Manuel Zamagni è un giovane talento emergente che con la sua arte vuole raccontare la sua anima, abbandonare le etichette e combattere per annullarle.
“La musica è libertà di esprimersi, sempre, senza pregiudizi. La libertà di essere veramente se stessi fa parte di ognuno di noi. Dobbiamo impegnarci a trovare la direzione giusta, senza permettere a nessuno di dirci chi e come dovremmo essere.”
Un nuovo modo di essere artista a 360 gradi, dove la musica sposa un gruppo, un personaggio, un look, una moda, un’idea precisa di intrattenimento e personalità.
Africa anticipa l’uscita dei futuri inediti di Andromeda, brani scritti e composti durante un periodo molto importante della sua vita. Una storia, un viaggio, un incontro a tu per tu con l’autore che presenterà in modo speciale un nuovo capitolo della sua carriera musicale.
Ascolta la versione di Africa di ANDROMEDA
https://open.spotify.com/intl-it/track/5JvPr66ivC3q1zSwkYCcTu?si=4dca7049d1a64f9c
CONTATTI