“Adriatica” è il nuovo singolo di Nàe

Fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 3 maggio 2024 “Adriatica”, il terzo atto del nuovo progetto alternative-pop di Nàe.
 
“In India si dice che l’ora più bella è quella poco prima dell’alba, quando la notte aleggia ancora nell’aria e il giorno non è ancora pieno, quando la distinzione tra tenebra e luce non è ancora netta e per qualche momento l’uomo, se vuole, se sa fare attenzione, può intuire che tutto ciò che nella vita gli appare in contrasto, il buio e la luce, il falso e il vero non sono che due aspetti della stessa cosa.” (Tiziano Terzani)
 
E così Nàe, dopo aver attraversato la notte nella ricerca di un equilibrio tra luce e oscurità in “controluce” ritrovando sé stessa e la propria libertà in “cobalto”, arriva al mare nella luce dell’alba sprigionando tutta la sua forza ed energia. “Adriatica” non è solo la terra in cui è nata e cresciuta l’artista ma anche il simbolo di un nuovo inizio tutto da vivere e immaginare.
 

Scopri il brano: https://ffm.to/m6vpoyy


CREDITS
Autore: Elena Sanchi
Compositore: Elena Sanchi
Produttore: Alessandro Ciuffetti
 
COVER
Foto: Giacomo Tonucci
Grafica: Elena Tenti
 

BIO:

Nàe è il nuovo progetto elettronico di Elena Sanchi. Il nome nasce dalla destrutturazione del nome Elena e dall’assonanza con il termine Nave, da sempre simbolo di viaggio e di esplorazione. L’idea prende forma nel febbraio 2023 quando l’artista inizia per la prima volta a produrre su Ableton le sue canzoni nel piccolo studio di registrazione di casa. Grazie a sintetizzatori pesanti, vibes elettroniche ritmate e distorte, suoni riverberati ed evocativi, Elena scopre una parte di sé completamente differente dal percorso artistico fatto fino a quel momento. Per questo, facendo tesoro dell’esperienza raccolta nel corso del tempo (tra cui 3 dischi e 3 tour in tutta Italia con all’attivo più di 200 concerti), decide di dare forma a un’idea nuova.
 
Nàe si muove liquida, fluttuando nell’aria attraverso un suono morbido, come sospeso, ritmato, dentro la luce che illumina il mondo prima dell’alba, dove tutto ancora deve succedere e rivelarsi. Il lavoro in home studio è stato poi perfezionato, registrato, prodotto, mixato e masterizzato da Alessandro Ciuffetti presso la Naïve Recording Studio di Fano. “Controluce”, emblema dei momenti più rappresentativi del nuovo percorso, è stato scelto come singolo apripista ed è uscito il 12 gennaio 2024.

L’intero progetto parte dall’esigenza di creare uno spazio lunare, senza gravità, dove rimanere sospesi e dove è possibile liberare le proprie imperfezioni e fragilità. È un viaggio in cui non ci si muove freneticamente, ma si preferisce rimanere fermi a osservare, covare e indugiare nei propri sentimenti per respirarne tutta la potenza e la cura. Il disco uscirà in autunno 2024, anticipato da 3 singoli in uscita fra gennaio e maggio 2024, l’ultimo dei quali è “Adriatica”. La foto di copertina/progetto grafico è di Frequenze/Elena Tenti.

https://www.instagram.com/naecuoremigrante/